Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Le azioni Peloton aumentano del 20% in seguito alla notizia di un interesse di acquisizione da parte di società di private equity

Pubblicato 07.05.2024, 14:49
Aggiornato 07.05.2024, 14:53
© Reuters
PTON
-

Diverse società di private equity stanno valutando l'acquisizione di Peloton (NASDAQ:PTON), in quanto l'azienda specializzata in fitness interattivo sta cercando di ristrutturare il proprio debito e di crescere dopo aver registrato perdite per 13 trimestri consecutivi, come riportato martedì dalla CNBC.

In seguito all'annuncio, il prezzo delle azioni di Peloton è aumentato di oltre il 21%.

Negli ultimi mesi, Peloton ha avviato trattative con almeno una società di private equity sulla possibilità di diventare un'azienda privata. Sebbene il livello di interesse di questa società non sia ancora chiaro, anche altri gruppi di private equity stanno guardando a Peloton come a una possibile opportunità di investimento.

Anche in presenza di questo interesse, il completamento di qualsiasi acquisizione non è certo e Peloton potrebbe continuare a essere una società quotata in borsa.

Peloton è diventata un'opzione interessante per un'acquisizione dopo che il suo valore di mercato è diminuito significativamente da 49,3 miliardi di dollari nel gennaio 2021 a circa 1,3 miliardi di dollari il lunedì precedente. Per aumentare l'attrattiva di un'acquisizione, le aziende si stanno concentrando sulla riduzione delle spese operative di Peloton.

La scorsa settimana, Peloton ha annunciato un piano per ridurre le spese annuali di oltre 200 milioni di dollari entro la fine dell'anno fiscale 2025.

Nell'ambito di questo cambiamento strategico, Peloton ha dichiarato che l'amministratore delegato Barry McCarthy si sarebbe dimesso dopo che l'azienda aveva pubblicato un rapporto sugli utili che non aveva soddisfatto le previsioni finanziarie degli analisti.

L'azienda ha inoltre reso nota l'intenzione di ridurre la propria forza lavoro del 15%, pari a circa 400 dipendenti, riconoscendo che "questa era l'unica opzione per allineare le spese alle entrate".

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.