Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Le Borse europee resistono alle paure del ritorno del virus e aprono in territorio positivo

Pubblicato 21.04.2021, 11:26
Le Borse europee resistono alle paure del ritorno del virus e aprono in territorio positivo
CAGR
-
DE10YT=RR
-
PCVI
-
DE10IT10=RR
-

Lo scoppio di un nuovo ceppo in India ha spaventato i listini asiatici ma non quelli del Vecchio Continente, che hanno iniziato le contrattazioni in rialzo. Wall Street si avvia verso una nuova giornata di cali

Nonostante la recrudescenza del virus, le Borse europee non cedono alle paure e aprono in territorio positivo. In avvio di contrattazioni, Piazza Affari ha guadagnato lo 0,4%, così come Francoforte. Madrid ha registrato una crescita dello 0,5%, Londra ha segnato un rialzo dello 0,3%, poco migliore di quello di Parigi (+0,2%). Lo spread tra Btp e Bund tedeschi ha aperto in leggero aumento a 103,6 punti base. A Milano da tenere d’occhio Creval (MI:PCVI), che dopo la revisione dei termini dell’opa da parte di Credit Agricole (PA:CAGR), ha iniziato gli scambi toccando un rialzo del 3%.

TORNA LA PAURA DEL COVID

Il Covid torna a spaventare gli investitori. In India è stato isolato un nuovo ceppo del virus molto contagioso. Nonostante la campagna di vaccinazione di massa avviata dalle autorità, le feste religiose hanno provocato assembramenti e folle di fedeli. Martedì i nuovi casi hanno sfiorato quota 260mila e i medici denunciano come il 60% dei pazienti ricoverati in ospedale per il Covid abbia meno di 45 anni...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

La follia del 20 secolo la mente umana arriva dove madre natura non ha potuto mai arrivare la mente umana è il virus più letale a questo mondo cosa si fa per il dio denaro si arriva alla Schizofrenia pura, domanda! Ci sono stati peggiori virus nella storia peste *****tubercolosi vaiolo SARS questi non hanno potuto fare nulla confronto a questo coronavirus d'influenza, la fantascienza del 20 secolo, grandi poteri hanno potuto arrivare a questa conclusione tutto per il dio denaro, un accordo epocale di grande gravità a danni del popolo mondiale veri artefici della mente più strana che mai esistita sulla faccia della terra e con la partecipazione straordinaria del Vaticano il più folle per aver accettato questa decisione di pura follia senza decoro e senza precedenti una influenza fatta passare per il flagello universale, tutto per il sistema del dio denaro una avere nessuna umanità nel rispetto dei popoli mondiali, senza decoro della propria umanità
Analisi perfetta!
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.