Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Legion Partners invita Twilio a vendere Segment e a incrementare il buyback

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 26.02.2024, 17:08
© Reuters.
TWLO
-

LOS ANGELES - Nell'intento di accrescere il valore per gli azionisti, Legion Partners Asset Management, LLC, un importante azionista di Twilio Inc. (NYSE:TWLO), ha proposto alla piattaforma di comunicazione cloud di avviare un processo di vendita dell'attività Segment e di espandere il programma di riacquisto di azioni proprie di almeno 3 miliardi di dollari.

Legion Partners, che detiene una quota di 601.050 azioni di Twilio, ha illustrato la sua strategia in una lettera inviata oggi al Consiglio di amministrazione di Twilio. La società di investimento si è impegnata attivamente con l'azienda nell'ultimo anno, sostenendo la necessità di miglioramenti operativi e di governance per ottenere rendimenti a lungo termine. Nonostante il riconoscimento degli sforzi compiuti da Twilio per ridurre i costi e avviare il suo primo programma di riacquisto di azioni proprie, Legion Partners ritiene che la valutazione della società non rifletta il suo reale potenziale.

Citando un'analisi dettagliata, Legion Partners stima che il business delle comunicazioni di Twilio sia attualmente scambiato a un multiplo di sole 7,0 volte l'EBITDA rettificato previsto per il 2025. Il gestore dell'investimento sostiene che la vendita del segmento, valutato circa 1 miliardo di dollari, potrebbe trarre vantaggio da una diversa proprietà e ha registrato una performance insufficiente all'interno di Twilio.

Inoltre, Legion Partners suggerisce che Twilio ha la capacità finanziaria di espandere significativamente il suo programma di riacquisto di azioni, dato il flusso di cassa dell'ultimo anno. L'azienda sostiene che queste azioni potrebbero sbloccare un valore azionario stimato prudentemente di oltre 90 dollari per azione per Twilio, un aumento sostanziale rispetto alla sua attuale capitalizzazione di mercato.

Questa raccomandazione rientra nella più ampia strategia di Legion Partners, che mira a promuovere una forte disciplina operativa e la governance delle società presenti nel suo portafoglio di investimenti. Il gestore di investimenti attivisti con sede a Los Angeles si concentra su società statunitensi a piccola capitalizzazione e utilizza un approccio orientato al valore per gestire il suo portafoglio concentrato.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa rilasciato da Legion Partners Asset Management, LLC.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.