🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Leidos si aggiudica il contratto C2IMERA dell'Aeronautica Militare per un valore di 158 milioni di dollari

Pubblicato 07.03.2024, 22:14
© Reuters.
LDOS
-

RESTON, Va. - Leidos (NYSE: LDOS), leader di Fortune 500 nel campo dell'innovazione, si è aggiudicata un contratto da 158 milioni di dollari per migliorare l'applicazione C2IMERA (Command and Control Incident Management Emergency Response Application) dell'Aeronautica Militare degli Stati Uniti. Il contratto, assegnato da Kessel Run, parte dell'Air Force Life Cycle Management Center, prevede un periodo base di sei mesi con potenziali estensioni attraverso quattro opzioni di un anno e due opzioni di sei mesi.

C2IMERA è progettato per fornire al personale e alle installazioni dell'Aeronautica Militare capacità informative sicure, resilienti e adattabili. Questo sistema integra vari aspetti della pianificazione, dell'impiego delle forze, della gestione delle emergenze, del monitoraggio del comando e del controllo (C2) e del reporting. Offre un quadro composito integrato delle risorse dell'ala e dell'unità, aiutando le parti interessate a prendere decisioni informate durante le operazioni quotidiane e in risposta a potenziali minacce o emergenze.

Mike Rickels, vicepresidente senior di Leidos, Decision Advantage Solutions, ha dichiarato: "La nostra collaborazione con l'Aeronautica Militare per la maturazione della capacità di comando e controllo di C2IMERA dura ormai da un decennio". Ha sottolineato l'impegno dell'azienda a far evolvere lo strumento avanzato C2IMERA per favorire il vantaggio operativo dell'Air Force.

Leidos continuerà a sviluppare C2IMERA e a lavorare alla sua espansione per includere tutte le installazioni dell'Air Force, le relative postazioni operative avanzate e le postazioni di contingenza. Questa espansione mira ad accogliere una base di utenti più ampia, compresi i servizi di risposta alle emergenze, i governi locali e le nazioni ospitanti.

Il sistema C2IMERA, un'applicazione software sviluppata da Leidos e di proprietà del governo, è stato integrato per la prima volta in Kessel Run nel 2018, diventando così il primo programma sviluppato esternamente a far parte della divisione. Leidos ha contribuito allo sviluppo di C2IMERA e del suo predecessore, Unit Command and Control (UC2), dal 2014.

Attualmente, Leidos supporta circa 25.000 utenti di C2IMERA in 90 sedi in tutto il mondo. L'azienda, con una forza lavoro globale di 47.000 persone, ha registrato un fatturato annuo di circa 15,4 miliardi di dollari per l'anno fiscale conclusosi il 29 dicembre 2023.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.