L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

L'ex ingegnere capo di Elon Musk vuole superare Tesla; occhio a Nio

Pubblicato 05.02.2021, 12:55
Aggiornato 05.02.2021, 12:56
MS
-
TSLA
-
NIO
-

Versione originale di Laura Sánchez – traduzione a cura di Investing.com

Investing.com - Il Lucid Air vale 169.000 dollari e arriverà sul mercato questa primavera. Peter Rawlinson, ex ingegnere capo di Tesla (NASDAQ:TSLA), ora CEO di Lucid Motors e creatore di questo modello, sostiene che sarà il veicolo elettrico più veloce con la gamma più lunga sul pianeta.

L'auto arriverà fino a 517 miglia (832 chilometri) per carica con un'accelerazione 0-60 in poco più di 2 secondi, più veloce della Model S di Tesla, riporta Forbes.

Rawlinson punta a replicare quanto aveva fatto un decennio fa come ingegnere capo della Model S di Tesla: rivoluzionare completamente l’auto elettrica che ha preso d'assalto il mondo automobilistico nel 2012.

Il suo obiettivo è quello di sfruttare la tecnologia di propulsione dell'Air da 1.080 cavalli, "la più efficiente al mondo" secondo Rawlinson, per alimentare veicoli elettrici più economici. In cinque anni, vuole vendere centinaia di migliaia di veicoli elettrici da 40.000 dollari. Questo è lo stesso obiettivo perseguito dal suo ex capo, Elon Musk.

Il Lucid Air fa parte di una nuova generazione di veicoli elettrici che beneficiano di batterie agli ioni di litio più economiche, espandendo la fornitura globale di parti di veicoli elettrici e aumentando l'interesse dei consumatori. E, per l'amministrazione Biden, questa è una priorità.

Il presidente degli Stati Uniti ha promesso di costruire migliaia di nuove stazioni di ricarica per veicoli elettrici e ci si aspetta che riprenda gli incentivi fiscali del governo per l'acquisto di EV che erano in scadenza sotto Trump.

Adam Jonas, analista di Morgan Stanley (NYSE:MS), stima che le vendite di EV potrebbero aumentare del 50% a livello globale entro il 2021. La California, il primo mercato degli Stati Uniti per i veicoli elettrici e sede di Lucid e Tesla, è il ground zero per l'aumento e potrebbe diventare la Norvegia dell'America per tali auto.

Un'altra azienda con nuovi piani per espandere la produzione di veicoli elettrici è Nio (NYSE:NIO). Il produttore ha collaborato con il governo di Hefei (Cina) per costruire il Hefei Xinqiao Smart Electric Vehicle Industrial Park, riporta Bloomberg.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.