⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Lexar e Silicon Motion presentano unità SSD portatili di nuova generazione

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 11.01.2024, 10:04
© Reuters.
SIMO
-

LAS VEGAS - Lexar, un importante marchio di storage consumer, ha annunciato una partnership con Silicon Motion Technology Corporation per il lancio di innovativi prodotti SSD (Solid State Drive) portatili. Questa collaborazione prevede l'introduzione di due nuovi prodotti Portable Solid-State Drive (PSSD) entro il primo trimestre del 2024, caratterizzati da una tecnologia avanzata volta a migliorare le prestazioni e l'affidabilità per gli utenti.

I nuovi prodotti, Lexar ARMOR 700 e Lexar SL500, sono progettati per soddisfare le esigenze di alte prestazioni e basso consumo energetico delle console di gioco e di altri dispositivi che richiedono velocità di trasferimento dati elevate. Entrambe le unità SSD incorporano la soluzione di controller single-chip per SSD portatili di Silicon Motion, che include funzioni integrate di hardware, software e sicurezza dei dati, oltre a un'interfaccia USB 3.2 Gen 2 e quattro canali NAND.

L'ammiraglia Lexar ARMOR 700 ha una capacità di archiviazione da 1TB a 4TB e vanta velocità di lettura e scrittura fino a 2000MB/s. L'esterno in gomma robusta e la classificazione IP66 garantiscono la protezione da polvere e acqua, mentre la resistenza alle cadute da 3 metri assicura la sicurezza dei file memorizzati. ARMOR 700 è compatibile con un'ampia gamma di dispositivi e viene fornita con cavi USB Type-C e USB Type-A.

La Lexar SL500, invece, offre velocità di lettura e scrittura fino a 2000MB/s e 1800MB/s, rispettivamente. Presenta un elegante design in alluminio ed è ampiamente compatibile con laptop, fotocamere, console di gioco e dispositivi mobili, tra cui l'iPhone 15 Pro e l'iPhone 15 Pro Max, supportando la registrazione video ProRes 4K 60FPS.

Lexar è un nome affidabile nelle soluzioni di memoria da oltre 25 anni e offre un'ampia gamma di prodotti come schede di memoria, unità flash USB, lettori di schede, unità a stato solido e DRAM. Silicon Motion è riconosciuta come leader mondiale nello sviluppo di controller NAND flash per SSD e altri dispositivi di archiviazione a stato solido.

L'annuncio di queste unità SSD portatili di nuova generazione si basa su un comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.