Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Lexicon riporta risultati positivi dello studio con sotagliflozin

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 12.03.2024, 13:30
© Reuters.

THE WOODLANDS, Texas - Lexicon Pharmaceuticals, Inc. (NASDAQ:LXRX) ha rivelato i risultati di un'analisi post hoc dello studio di fase 3 inTandem3, indicando che sotagliflozin potrebbe apportare benefici ai pazienti con diabete di tipo 1 e malattia renale cronica (CKD). L'analisi, presentata la scorsa settimana alla 17a Conferenza Internazionale sulle Tecnologie e i Trattamenti Avanzati per il Diabete a Firenze, ha dimostrato che sotagliflozin ha migliorato il controllo glicemico, ridotto il peso corporeo e abbassato la pressione sanguigna sistolica senza compromettere la sicurezza.

Lo studio ha coinvolto un sottogruppo di 228 partecipanti con diabete di tipo 1 e CKD, ai quali è stato somministrato sotagliflozin 400 mg al giorno in aggiunta alla terapia insulinica. I risultati sono stati confrontati con un gruppo placebo e hanno dimostrato riduzioni simili dei livelli di A1C, del peso corporeo e della pressione arteriosa sistolica. Inoltre, i rischi di ipoglicemia grave erano comparabili tra il sottogruppo CKD e la coorte totale.

David Z.I. Cherney, M.D., Ph.D., dell'Università di Toronto e autore dello studio, ha sottolineato l'importanza di questi risultati per i pazienti con diabete di tipo 1 e CKD. Craig Granowitz, M.D., Ph.D., Senior Vice President e Chief Medical Officer di Lexicon, ha espresso ottimismo sul potenziale di sotagliflozin come nuova opzione terapeutica per questo gruppo di pazienti.

Lexicon Pharmaceuticals si concentra sullo sviluppo di farmaci mirati alle proteine identificate attraverso il suo programma Genome5000™. L'azienda ha portato con successo sul mercato diversi farmaci e ha una pipeline diversificata di candidati farmaci in varie fasi di sviluppo.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'azienda ha in programma di ripresentare la domanda di autorizzazione alla commercializzazione di sotagliflozin come terapia aggiuntiva all'insulina per le persone affette da diabete di tipo 1 e CKD, sulla base della solidità dei dati della sperimentazione. Questa analisi fa parte delle attività di ricerca e sviluppo di Lexicon nel campo del diabete e dei trattamenti del metabolismo.

Le informazioni fornite si basano su un comunicato stampa di Lexicon Pharmaceuticals.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.