Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Liberty Media annuncia forti profitti annuali; la Formula 1 si espande

Pubblicato 28.02.2024, 14:49
© Reuters.
QRTEA
-
FWONA
-
BATRA
-
LSXMA
-
LSXMK
-

Liberty Media Corporation (LSXMA) ha annunciato i risultati finanziari per il quarto trimestre e per l'intero anno 2023, dimostrando una performance costante tra le sue divisioni associate. Il gruppo Liberty SiriusXM ha registrato un fatturato annuo di 8,95 miliardi di dollari e un utile netto di 1,26 miliardi di dollari, che ha portato a un utile diluito per azione comune di 0,32 dollari. Inoltre, il Gruppo Formula Uno ha dichiarato un fatturato annuale 2023 di 1,23 miliardi di dollari e un utile operativo di 122 milioni di dollari.

Greg Maffei, presidente e amministratore delegato di Liberty Media, ha sottolineato i risultati ottenuti dalla società, dichiarando: "Liberty ha avuto un anno di successo nel 2023. Abbiamo separato gli Atlanta Braves in un'entità indipendente, abbiamo creato il Liberty Live Group tracking stock e abbiamo dichiarato l'imminente fusione del Liberty SiriusXM Group con SiriusXM". Ha inoltre ricordato che la Formula 1 ha avuto un altro anno eccezionale con aumenti notevoli in ogni categoria di ricavi e che il primo Gran Premio di Las Vegas ha attirato una notevole attenzione in tutto il mondo.

I risultati costanti delle divisioni associate di Liberty Media, in particolare l'espansione dell'audience della Formula 1 e la sua presenza sociale online, hanno evidenziato la posizione stabile dell'azienda nell'anno precedente.

Al 30 gennaio 2024, Liberty Media deteneva l'83,4% di SiriusXM. L'azienda è anche riuscita a ridurre l'indebitamento del gruppo Liberty SiriusXM di 279 milioni di dollari nell'ultimo trimestre e di 782 milioni di dollari nell'intero anno. L'attesa fusione di Liberty SiriusXM Group con SiriusXM dovrebbe concludersi all'inizio del terzo trimestre del 2024.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

I risultati del Formula One Group includono un aumento del 5% delle presenze degli spettatori, per un totale di 6 milioni nel 2023, e una solida audience televisiva, con un totale di 1,5 miliardi di spettatori cumulativi per l'anno. I follower del gruppo sui social media sono saliti a 70,5 milioni. La conferma di diversi accordi per la promozione delle gare, come il nuovo contratto pluriennale per lo svolgimento delle gare a Madrid a partire dal 2026, ha ulteriormente consolidato la statura internazionale della Formula Uno.

Al 31 dicembre 2023, la valutazione dell'investimento di Liberty Media in Live Nation era di 6,5 miliardi di dollari. Maffei ha espresso fiducia per il 2024, prevedendo che "supererà i record stabiliti nel 2023". La dedizione dell'azienda alle pietre miliari strategiche e all'efficienza dei costi nelle sue divisioni, tra cui l'introduzione dell'applicazione avanzata di SiriusXM e gli investimenti in talenti di primo piano, pongono Liberty Media in una posizione forte per una continua espansione nei settori dell'intrattenimento e dei media.


Questo articolo è stato creato e tradotto con l'ausilio della tecnologia AI e revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.