Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Lightspeed Commerce migliora i risultati del secondo trimestre e batte le stime sui ricavi

EditorRachael Rajan
Pubblicato 02.11.2023, 16:57
© Reuters.

Con un significativo miglioramento finanziario, Lightspeed Commerce ha registrato una sostanziale riduzione delle perdite e ricavi superiori alle aspettative per il suo secondo trimestre fiscale. Le perdite della società si sono ridotte a 42,5 milioni di dollari rispetto ai 79,9 milioni dello stesso trimestre dell'anno precedente.

Dopo aver escluso alcuni elementi di costo come la compensazione basata su azioni e le spese legate alle acquisizioni, che ammontano a 48,9 milioni di dollari, Lightspeed ha registrato un utile rettificato di 4 centesimi per azione. Questa performance ha superato le stime degli analisti.

Anche il fatturato dell'azienda ha superato le previsioni, raggiungendo i 230,3 milioni di dollari contro i 213,9 milioni stimati. Questo dato segna una robusta crescita dei ricavi per l'azienda.

Uno sviluppo degno di nota è stato il cambiamento positivo dell'Ebitda rettificato di Lightspeed, che ha raggiunto per la prima volta i 200.000 dollari. Si tratta di un'inversione di tendenza significativa rispetto alla perdita prevista di 4 milioni di dollari, che dimostra il successo degli sforzi dell'azienda verso la redditività.

Indicazioni di InvestingPro

Alla luce dei recenti sviluppi finanziari, i dati e i suggerimenti in tempo reale di InvestingPro offrono alcune preziose indicazioni sulla salute finanziaria e sulle prospettive future di Lightspeed Commerce.

I dati di InvestingPro indicano una capitalizzazione di mercato di 2220 milioni di dollari per Lightspeed. Nonostante un rapporto P/E negativo di -2,17, la crescita dei ricavi della società è stata solida, con un aumento registrato del 26,29% negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre 2024. Inoltre, nello stesso periodo il margine di profitto lordo si è attestato a un buon 44,71%.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per quanto riguarda i suggerimenti di InvestingPro, vale la pena notare che Lightspeed ha più liquidità che debiti in bilancio, un segno positivo di stabilità finanziaria. Inoltre, le attività liquide della società superano i suoi obblighi a breve termine, il che potrebbe essere un fattore chiave nel suo recente avvicinamento alla redditività. Tuttavia, è importante ricordare che gli utili per azione dell'azienda hanno registrato una tendenza al ribasso e che l'azienda ha operato con uno scarso rendimento delle attività.

Inoltre, InvestingPro prevede che l'azienda diventerà redditizia quest'anno, il che si allinea con la recente variazione positiva dell'Ebitda rettificato di Lightspeed. Tuttavia, gli investitori devono tenere presente che la società non paga dividendi agli azionisti.

Per ulteriori approfondimenti e consigli su Lightspeed Commerce e altre società, si consiglia di esplorare la piattaforma InvestingPro, che offre una grande quantità di informazioni per guidare le vostre decisioni di investimento.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.