Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Live Nation registra una perdita più ampia del previsto nel primo trimestre, ma con ricavi superiori alle attese

EditorRachael Rajan
Pubblicato 02.05.2024, 23:18
© Reuters.
LYV
-

LOS ANGELES - Live Nation Entertainment (NYSE: LYV) ha registrato un significativo aumento dei ricavi nel primo trimestre, con cifre che hanno raggiunto i 3,8 miliardi di dollari contro le attese degli analisti di 3,26 miliardi, segnando così un solido inizio d'anno.

Ciononostante, l'utile per azione (EPS) della società è stato inferiore, con una perdita di -0,53 dollari rispetto ai -0,19 dollari previsti. In seguito all'annuncio, il titolo della società ha registrato un modesto rialzo dello 0,8%.

Il gigante degli eventi dal vivo ha attribuito l'impressionante aumento dei ricavi, cresciuti del 21% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente, alla costante domanda globale di intrattenimento dal vivo. Michael Rapino, Presidente e Amministratore Delegato, ha sottolineato la forza della domanda dei fan e il numero crescente di artisti e locali che offrono esperienze dal vivo al pubblico di tutto il mondo. La crescita dei ricavi di questo trimestre è stata sostenuta da un aumento del 21% delle presenze dei fan, che hanno raggiunto i 23 milioni, e da un aumento del 10% della spesa per cibo e bevande nei teatri e nei club statunitensi.

Nonostante l'andamento positivo dei ricavi, Live Nation ha registrato una perdita operativa di 37 milioni di dollari. Tuttavia, l'utile operativo rettificato è aumentato del 15%, raggiungendo i 367 milioni di dollari, a testimonianza della capacità dell'azienda di sfruttare le proprie dimensioni nonostante gli accantonamenti una tantum che hanno inciso sull'utile operativo.

Le prospettive future dell'azienda rimangono ottimistiche, con Rapino che ha dichiarato: "Siamo sulla buona strada per realizzare un altro anno record con una crescita dell'AOI a due cifre e anni di slancio ancora da venire". Gli indicatori prospettici di Live Nation suggeriscono il persistere di una forte domanda da parte dei fan, con vendite di biglietti per gli spettacoli nelle arene e negli anfiteatri a due cifre. Oltre l'85% degli spettacoli nelle grandi sale è già stato prenotato per l'anno, superando le cifre dell'anno precedente.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Nel settore delle sponsorizzazioni, Live Nation ha registrato un aumento del 24% dei ricavi, raggiungendo i livelli più alti di sempre nel primo trimestre. L'espansione globale dell'azienda continua, con piani per l'apertura di almeno 12 grandi sedi nel 2024/25, che dovrebbero ospitare oltre otto milioni di fan in più.

La stabilità finanziaria di Live Nation è sottolineata dal suo bilancio, che ha chiuso il trimestre con 6,5 miliardi di dollari in contanti ed equivalenti. La spesa in conto capitale dell'azienda per il 2024 è stimata in 600 milioni di dollari, con una parte significativa destinata all'espansione di Venue Nation.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.