🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

L'obiettivo del titolo Algonquin Power è stato alzato a 6,50 dollari, mantenendo il rating "hold" (mantenere)

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 11.03.2024, 15:28
© Reuters.
AQN
-

Lunedì TD Securities ha modificato l'outlook di Algonquin Power & Utilities Corp. (NYSE:AQN), aumentando l'obiettivo di prezzo del titolo a 6,50 dollari dai precedenti 6,00 dollari e mantenendo il rating Hold sulle azioni. L'adeguamento riflette una valutazione più ottimistica delle iniziative in corso dell'azienda, tra cui la potenziale vendita delle sue attività nel settore delle energie rinnovabili.

Algonquin Power, che non ha fornito indicazioni sugli utili per il 2024, è in procinto di vendere il suo segmento energetico non regolamentato. L'amministratore delegato ad interim della società, Chris Huskilson, ha dichiarato che, sebbene non ci siano state notizie significative sul processo di vendita delle energie rinnovabili, la mancanza di aggiornamenti deve essere considerata positiva. Egli rimane fiducioso nel progetto di raggiungere un accordo entro la metà dell'anno e di finalizzare la transazione entro la fine del 2024.

Gli analisti di TD Securities ritengono che la vendita potrebbe fruttare un ricavo netto compreso tra 1,6 e 2,3 miliardi di dollari, sulla base di un intervallo di valutazione tra 9,5x e 11,5x 2025E normalizzato EV/EBITDA. Il portafoglio di Algonquin comprende una capacità netta di 2,7 GW e un'ampia pipeline di progetti.

Sono stati inoltre evidenziati gli sforzi del management per razionalizzare le operazioni della società, citando strategie quali il consolidamento delle joint venture, la dismissione di attività non essenziali e l'adozione di nuove piattaforme tecnologiche per migliorare l'integrazione tra i segmenti di attività.

Il piano di reinvestimento della società per il segmento delle utility regolamentate dovrebbe essere pari all'investimento di 742 milioni di dollari previsto per il 2023, che comprende 395 milioni di dollari destinati alla crescita della base tariffaria. Questa crescita della base tariffaria rappresenta il rapporto crescita/mantenimento più basso dal 2018.

L'obiettivo di prezzo rivisto da TD Securities tiene conto dei risultati del quarto trimestre di 2023 e del potenziale impatto delle iniziative di ristrutturazione della società, tra cui la vendita della piattaforma di energia rinnovabile e della partecipazione in Atlantica.

Sebbene la raccomandazione HOLD rimanga invariata, l'aumento del prezzo obiettivo riflette una riduzione dello sconto sulla somma delle parti, dato che Algonquin Power procede con la vendita strategica della piattaforma di energia rinnovabile.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.