🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

L'obiettivo delle azioni di Spruce Biosciences è stato tagliato a 3 dollari a causa di problemi di conformità alla sperimentazione

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 14.03.2024, 15:51
© Reuters.
SPRB
-

Giovedì JMP Securities ha modificato l'outlook di Spruce Biosciences, Inc. (NASDAQ:SPRB), riducendo l'obiettivo di prezzo a $3,00 dai precedenti $8,00 e mantenendo il rating Market Outperform.

La rettifica fa seguito ai risultati della sperimentazione CAHmelia-203 di tildacerfont, il farmaco candidato di Spruce Biosciences per l'iperplasia surrenale congenita (CAH), che non ha dimostrato l'effetto previsto sui livelli di ormone adrenocorticotropo (ACTH), noto anche come A4.

I risultati dello studio CAHmelia-203 hanno evidenziato una mancanza di impatto sui livelli di A4, attribuita a una combinazione di scarsa compliance dei pazienti e di un dosaggio potenzialmente insufficiente.

Circa la metà dei partecipanti allo studio ha mostrato una compliance al regime farmacologico inferiore all'80%. Lo studio si rivolgeva a una popolazione con livelli basali di A4 pari a circa cinque volte il limite superiore della norma (ULN), considerati difficili da trattare.

Nonostante queste battute d'arresto, JMP Securities rimane ottimista sull'imminente studio CAHmelia-204, notando un miglioramento della compliance in questo gruppo di pazienti. Lo studio CAHmelia-204 dovrebbe concludersi nel terzo trimestre del 2024.

L'azienda ha sottolineato che lo studio di Fase 2a CAHmelia-202 ha mostrato una riduzione del 55% dell'A4 dopo 12 settimane con alti tassi di compliance, suggerendo che una migliore aderenza al regime terapeutico potrebbe portare a risultati più positivi.

L'azienda ha inoltre indicato che ulteriori dati, che dovrebbero essere resi noti potenzialmente in occasione della conferenza ENDO di giugno, potrebbero fornire ulteriori approfondimenti sulla correlazione esposizione/risposta dello studio CAHmelia-203. Queste informazioni potrebbero essere fondamentali in vista dei risultati dello studio CAHmelia-204.

Spruce Biosciences potrebbe aver bisogno di condurre un'altra sperimentazione sugli adulti per ottenere l'approvazione, con la previsione di un incontro di fine fase 2 con le autorità regolatorie nel primo trimestre del 2025. L'azienda ha ottenuto l'autorizzazione a testare una dose maggiore di 400 mg due volte al giorno in uno studio pediatrico in corso, che potrebbe offrire ulteriori informazioni sul dosaggio ottimale necessario per l'efficacia.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.