L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

LPL Financial riporta i risultati del 1° trimestre, con ricavi migliori del previsto

EditorRachael Rajan
Pubblicato 30.04.2024, 23:07
© Reuters.
LPLA
-

SAN DIEGO - LPL Financial Holdings Inc. (NASDAQ:LPLA) ha annunciato i risultati finanziari del primo trimestre, superando le aspettative degli analisti con un EPS rettificato di 4,21 dollari, superiore di 0,40 dollari rispetto alle stime di consenso di 3,81 dollari. Il fatturato della società per il trimestre ha raggiunto i 2,83 miliardi di dollari, superando anche le previsioni degli analisti di 2,71 miliardi di dollari.

Nonostante il risultato positivo, l'EPS rettificato dell'azienda ha registrato un calo del 6% su base annua, mentre l'utile netto è sceso del 10% a 289 milioni di dollari rispetto al primo trimestre dell'anno precedente. L'utile lordo, tuttavia, ha registrato un aumento del 5% rispetto all'anno precedente, raggiungendo 1,066 miliardi di dollari. L'EBITDA rettificato della società è sceso del 5% rispetto all'anno precedente, attestandosi a 541 milioni di dollari.

Il Presidente e CEO Dan Arnold ha commentato i risultati dichiarando: "Il nostro impegno nei confronti dei nostri consulenti si riflette nei loro continui successi, che hanno contribuito a un altro trimestre di solidi risultati commerciali". Ha sottolineato l'attenzione dell'azienda a migliorare il proprio modello di business e a realizzare la propria visione di leadership nel mercato incentrato sui consulenti.

Le attività totali di consulenza e intermediazione dell'azienda hanno registrato una crescita significativa, con un aumento del 23% su base annua a 1,44 trilioni di dollari. Le sole attività di consulenza sono cresciute del 28% a 793 miliardi di dollari, costituendo ora il 55,0% delle attività totali, rispetto al 52,8% di un anno fa. La società ha inoltre registrato nuove attività di consulenza organiche nette per 16 miliardi di dollari, con una crescita annua del 9%.

Le mosse strategiche di LPL Financial hanno incluso gli accordi per l'acquisizione di Atria Wealth Solutions e la transizione dell'attività di gestione patrimoniale di Wintrust Investments alla piattaforma di LPL. La società ha inoltre completato l'acquisizione delle attività di gestione patrimoniale di Crown Capital.

Il Consiglio di amministrazione ha dichiarato un dividendo di 0,30 dollari per azione, pagabile il 4 giugno 2024, agli azionisti registrati al 21 maggio 2024.

Il direttore finanziario Matt Audette ha espresso ottimismo sul futuro dell'azienda, dichiarando: "Siamo entusiasti delle opportunità che ci attendono e non vediamo l'ora di continuare a servire i nostri consulenti, investire nella nostra proposta di valore leader nel settore e creare valore per gli azionisti a lungo termine".

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.