🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Lusso, Morgan Stanley taglia Moncler e Prada, digitale mette a rischio fedeltà

Pubblicato 19.09.2017, 10:37
© Reuters. Lo show autunno/inverno di Prada alla Settimana della Moda di Milano
MS
-
SFER
-
MONC
-

** Morgan Stanley (NYSE:MS) ritiene che la digitalizzazione faciliti un nuovo livello di competizione nel mondo del lusso perché mette a rischio la fedeltà ai brand e si aspetta che a soffrirne sia soprattutto il settore abbigliamento, seguito da quello calzaturiero.

** Una maggiore scelta apre a una possibile frammentazione, scrive in un report la banca d'affari che vede come "nuova normalità" per il settore un generale rallentamento della crescita e una maggiore ciclicità. Questo, sottolinea, riduce la visibilità sui marchi.

** I titoli preferiti da Morgan Stanley ("overweight") sono LVMH e Richemont, mentre sono "underweight" Swatch e Tod's. Oggi sono stati tagliati a "underweight" anche Hugo Boss e Prada.

** Moncler (MI:MONC) è stata declassata a "equal-weight" da "overweight". "E' uno dei nostri brand preferiti [...], restiamo molto fiduciosi nella forza del brand e in un andamento migliore di quello dei concorrenti; ma dopo che il mercato ha alzato i multipli sugli utili e il titolo è salito del 50% da inizio anno, pensiamo che in borsa possa prendere un po' di respiro nei prossimi mesi", conclude il broker. Il titolo cede l'1,4% a Milano in un mercato piatto. ** Su Ferragamo (MI:SFER) (-1% in borsa) MS conferma "equal weight". "Ci piace l'aspetto della ristrutturazione, ma temiamo che il periodo di transizione duri più del previsto (...). Nel 2018 potrebbe diventare una storia interessante di rilancio", aggiunge Morgan Stanley.

** Anche Tod's ("underperform") è vista come potenziale storia di rilancio, ma il broker teme nuovi risultati deludenti nel secondo semestre.

© Reuters. Lo show autunno/inverno di Prada alla Settimana della Moda di Milano

** Per Prada "il ciclo ribassista" non sembra ancora terminato. Per quanto la pelletteria sia meglio posizionata dell'abbigliamento (che comunque vale il 20% dei ricavi), "c'è stato un livello deludente di nuovi lanci di prodotti", conclude Morgan Stanley.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.