⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Macy's taglierà 2.350 posti di lavoro, chiuderà negozi per snellire operazioni

Pubblicato 19.01.2024, 13:15
© Reuters. Il logo di Macy's è raffigurato sul lato di un edificio nel centro di Los Angeles, California, Stati Uniti, 6 marzo 2017.    REUTERS/Mike Blake/File Photo
M
-

(Reuters) - La catena di grandi magazzini statunitense Macy's ha deciso il taglio di 2.350 posti di lavoro e la chiusura di cinque negozi, con l'obiettivo di snellire le proprie attività.

Lo ha detto ieri un portavoce dell'azienda a Reuters.

I licenziamenti rappresentano il 3,5% della forza lavoro complessiva di Macy's. A gennaio 2023 l'azienda gestiva 722 negozi e impiegava 94.570 dipendenti a tempo pieno e part-time, escluse le assunzioni stagionali.

I tagli ai posti di lavoro arrivano mentre un gruppo di investitori, composto da Arkhouse Management e Brigade Capital, fa pressioni per delistare Macy's con un'offerta da 5,8 miliardi di dollari, ha scritto Reuters a dicembre.

L'amministratore delegato entrante di Macy's Tony Spring punta anche a tagliare le spese per le promozioni per aumentare i margini mentre l'azienda si riprende da un eccesso di scorte nel 2022.

© Reuters. Il logo di Macy's è raffigurato sul lato di un edificio nel centro di Los Angeles, California, Stati Uniti, 6 marzo 2017.    REUTERS/Mike Blake/File Photo

Il portavoce di Macy's ha detto che i licenziamenti fanno parte del piano "per mettere in atto una nuova strategia per soddisfare le esigenze dei consumatori e di un mercato in continua evoluzione".

Mentre l'azienda valuta il "giusto mix di sedi all'interno e all'esterno dei centri commerciali", intende chiudere cinque sedi full-line quest'anno, ha aggiunto il portavoce.

(Tradotto da Camilla Borri, editing Sabina Suzzi)

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.