🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Mediaset acquista 100% di Radio Monte Carlo

Pubblicato 05.09.2018, 18:43
© Reuters. The Mediaset tower is seen in Cologno Monzese neighbourhood Milan
MFEB
-
MOED
-

MILANO (Reuters) - Mediaset (MI:MS), attraverso la controllata RadioMediaset, ha acquisito il 100% delle azioni di Rmc Italia, che edita Radio MonteCarlo.

L'emittente, la cui acquisizione non modifica il perimetro economico già autorizzato dall'Antitrust, permetterà il rafforzamento della leadership editoriale e commerciale di RadioMediaset a livello nazionale, si legge in una nota, che non fornisce dettagli economici sull'accordo.

"Proseguono gli investimenti di Mediaset nella nuova avventura radiofonica: partendo da zero, in poco più di tre anni abbiamo costituito il primo gruppo nazionale", spiega nel comunicato l'AD di Mediaset Pier Silvio Berlusconi.

© Reuters. The Mediaset tower is seen in Cologno Monzese neighbourhood Milan

"Grazie a un accurato lavoro editoriale e commerciale siamo riusciti a trasformare radio che facevano veramente fatica economicamente in un polo efficiente che crea margine e assicura redditività".

Con Radio Monte Carlo il Biscione aveva una partnership da settembre 2015 quando aveva rilevato R101 da Mondadori (MI:MOED) e stretto un accordo con i soci fondatori del gruppo Finelco di Hazan, che controllavano Radio 105 e Virgin radio per la creazione di un polo radiofonico. L’anno scorso, nel perimetro di Radio Mediaset è entrata anche Radio Subasio. Mancava solo Radio Monte Carlo controllata da Alberto Hazan.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.