⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Mercati USA giù, in calo il rischio; Dow Jones -0,40%

Pubblicato 18.04.2012, 16:05
NDX
-
UK100
-
FCHI
-
DJI
-
DE40
-
STOXX50
-
JP225
-
HK50
-
C
-
BAC
-
INVEb
-
IBM
-
CL
-
BRKb
-
IXIC
-
CHSI
-
Investing.com – I titoli USA sono misti ed al ribasso, poiché i timori sulla crisi del debito della zona euro continuano a dominare i mercati, allentando la fiducia dei consumatori.

In vista dell’apertura : Dow Jones Industrial Average -0,40%, S&P 500 -0,28%, Nasdaq 100 +0,03%.

Il sentimento resta sotto pressione in vista dell’asta di tioli spagnoli a 10 anni che si terrà giovedì, una sorta di test per l’appeal del debito spagnolo, in un clima di incertezza circa la capacità dello stato spagnolo di rispettare i target di riduzione del deficit in vista di un imminente recessione.

Intanto aumentano i timori per il settore bancario spagnolo, dopo che la banca centrale del paese ha riportato che le inadempienze ai prestiti della banche nazionali sono saliti al massimo di 18 anni a febbraio.

Le preoccupazioni per la salute economica del Portogallo sono state rinnovate dopo il primo ministro Pedro Passos Coelho ha dichiarato mercoledì che “non ci sono garanzie” che il paese rispetterà il suo impegno di tornare ai mercati internazionali dei capitali prima del settembre 2013.

I titoli finanziari sono misti, con Citigroup che segna +0,80%, e Bank of America, JP Morgan and Goldman Sachs che segnano i rispettivi cali :0.45%, 0.50% e 1.10% .

La Holding Berkshire Hathaway ha visto le azioni in calo dello 0,92% dopo gli scambi ora dopo il presidente Warren Buffett ha dichiarato che gli è stato diagnosticato un cancro alla prostata di stadio 1. Buffet ha dichiarato alla CNBC che non è cambiato nulla nei piani di successione dell’azienda.

IBM ha visto crollare i titoli del 2,55% nelle fasi di pre-mercato, nonostante l’aver riportato nel primo trimestre vendite per 24,7 miliardi di dollari, inferiori alle stime degli analisti, segnando il minore aumento trimestrale dell’azienda dal terzo trimestre del 2009.

Intel ha segnato -2,49%, anche se il produttore di chip ha superato le stime di entrate e ricavi, poiché le uscite per le nuove produzioni avranno un impatto maggiore sui margini lordi previsti.

Al ribasso anche BlackRock, il principale gestore di asset che ha segnato -2,19 nonostante utili maggiori delle previsioni.

La Bank of New York Mellon ha seganto anche -1,51% dopo aver presentato utili in linea con le aspettative.

Al rialzo Yahoo, che ha segnato +2,27% dopo aver presentato dei risultati sulle vendite del primo trimestre che hanno superato le aspettative, spingendo l’ottimismo sull’operato dell’Amministratore Scott Thompson.

Dall’altra parte dell'Atlantico, i mercati azionari europei sono negativi. L'indice EURO STOXX 50 è sceso dell’1,38%, il francese CAC 40 ha segnato -1,37%, in Germania il DAX ha segnato -0,76%, mentre in Gran Bretagna il FTSE 100 è sceso dello 0,28%.

SXC Health Solutions ah seganto +7,02% dopo aver annunciato che acquisirà Catalyst Health Solutions in un affare stimato per 4,4 miliardi in denaro e azioni.

Durante la sessione asiatica, l’indice Hang Seng di Hong Kong ha segnato +1,2%, mentre il giapponese Nikkei 225 è salito del 2,1%.

Nel corso della giornata gli Stati Uniti rilasceranno
dati ufficiali sulle scorte di greggio.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.