🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Mercer Int'l crolla per i mancati guadagni nonostante i ricavi siano stati superiori alle aspettative

Pubblicato 10.05.2024, 00:43
© Reuters.
MERC
-

NEW YORK - Mercer International Inc. (NASDAQ:MERC) ha subito un calo del 2,5% in seguito alla pubblicazione dei risultati finanziari del primo trimestre, che hanno rivelato una perdita per azione superiore alle aspettative. La società ha registrato una perdita netta di -0,25 dollari per azione, inferiore al consenso degli analisti che si aspettavano una perdita di -0,12 dollari per azione. Tuttavia, il fatturato di Mercer per il trimestre ha superato le aspettative, attestandosi a 553 milioni di dollari rispetto ai 503 milioni previsti.

Rispetto al primo trimestre dell'anno precedente, l'EBITDA operativo di Mercer ha registrato un aumento sostanziale da 27,5 a 63,6 milioni di dollari, grazie al miglioramento dei mercati della pasta di legno e alla riduzione dei costi. Nonostante gli aspetti positivi della relazione, il mancato guadagno ha suscitato una reazione negativa da parte degli investitori, che si è riflessa nel movimento al ribasso del titolo.

L'amministratore delegato di Mercer, Juan Carlos Bueno, ha commentato i risultati del trimestre, sottolineando l'influenza del miglioramento dei prezzi della pasta di legno e del legname, nonché dei minori costi di produzione, sui risultati dell'azienda. "Nel primo trimestre, i nostri risultati operativi sono stati influenzati positivamente dal miglioramento dei prezzi della pasta di legno e del legname, dalla riduzione dei costi di produzione della fibra e di altri costi e dall'assenza di fermi macchina per manutenzione programmata", ha dichiarato Bueno.

Il fatturato del primo trimestre dell'azienda ha segnato un aumento del 6% rispetto ai 522,7 milioni di dollari registrati nello stesso periodo dell'anno precedente. Questa crescita è stata attribuita principalmente all'aumento dei volumi di vendita della pasta di legno, che ha compensato la diminuzione dei ricavi delle vendite di pasta di legno.

L'utile operativo del segmento della pasta di legno di Mercer è aumentato di circa il 36%, raggiungendo i 17,4 milioni di dollari, rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente, grazie soprattutto alla riduzione dei costi unitari della fibra e di altri costi di produzione, ai maggiori volumi di vendita e ai minori costi di trasporto. Questi fattori positivi sono stati parzialmente compensati da una diminuzione dei ricavi di vendita e da una perdita non monetaria sulla cessione dell'investimento nella joint venture CPP.

In prospettiva, Mercer prevede che i prezzi della pasta di legno continueranno a migliorare nel secondo trimestre del 2024, soprattutto in Europa e in Nord America, grazie alla maggiore domanda e alle limitazioni dell'offerta globale. Tuttavia, l'azienda prevede che i prezzi del legname rimarranno generalmente stabili nel secondo trimestre, poiché la domanda continua a risentire degli alti tassi di interesse e dell'incertezza economica.

La liquidità dell'azienda rimane forte, con liquidità ed equivalenti di 274,3 milioni di dollari e circa 280,6 milioni di dollari disponibili nell'ambito delle linee di credito revolving, per un totale di circa 554,9 milioni di dollari di liquidità aggregata.

Mercer International Inc. è un'azienda globale di prodotti forestali con una gamma di prodotti diversificata, che comprende pasta di legno, legname e biocarburanti. L'attenzione dell'azienda alle priorità strategiche e alla gestione dei costi l'ha resa in grado di attraversare efficacemente il ciclo economico.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.