Ricevi uno sconto del 40%

Mesabi Trust annuncia la distribuzione di 0,37 dollari per unità

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 12.01.2024, 22:30
© Reuters.
MSB
-

NEW YORK - Mesabi Trust (NYSE:MSB) ha dichiarato una distribuzione di 0,37 dollari per unità d'interesse, pagabile il 20 febbraio 2024, ai titolari di quote registrati al 30 gennaio 2024. Questa distribuzione segna un notevole cambiamento rispetto all'anno precedente, quando non era stata dichiarata alcuna distribuzione per lo stesso periodo.

La decisione di emettere una distribuzione è attribuita alla ripresa delle attività della Northshore Mining Company nell'aprile 2023 e all'aumento delle royalties totali ricevute dal Trust nell'ottobre 2023. In particolare, il 30 ottobre 2023 Mesabi Trust ha ricevuto da Cleveland-Cliffs Inc, la società madre di Northshore, un pagamento totale di 5.666.254 dollari di royalties, un aumento significativo rispetto agli zero dollari ricevuti nell'ottobre 2022.

Mesabi Trust non ha ricevuto aggiornamenti specifici sui piani di Cliffs per le operazioni di Northshore per l'anno in corso.

I pagamenti trimestrali delle royalty da parte di Northshore per la produzione e le spedizioni di minerale di ferro durante il quarto trimestre del calendario devono essere effettuati entro il 30 gennaio 2024. Dopo aver ricevuto il rapporto trimestrale sulle royalties, Mesabi Trust intende presentare una sintesi alla Securities and Exchange Commission in un rapporto corrente sul modulo 8-K.

Questa notizia si basa su un comunicato stampa.

Approfondimenti di InvestingPro

Nel contesto dell'annuncio di Mesabi Trust sulla sua distribuzione, uno sguardo ai dati in tempo reale di InvestingPro può fornire ulteriori approfondimenti sulla salute finanziaria e sull'andamento del mercato delle società collegate del settore. Ad esempio, W. P. Carey Inc. (NYSE:WPC), una società con una struttura di investimento simile, mostra una solida posizione finanziaria con una capitalizzazione di mercato di 14,73 miliardi di dollari e margini di profitto lordo impressionanti, pari al 92,39% negli ultimi dodici mesi a partire dal terzo trimestre 2023.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano che W. P. Carey Inc. ha un interessante rapporto P/E di 18,47, il che suggerisce che viene scambiata a un prezzo ragionevole rispetto alla crescita degli utili a breve termine. Inoltre, la società ha registrato un forte rendimento negli ultimi tre mesi, con un rendimento totale del 27,76%. Questo dato, unito alla costanza dei pagamenti dei dividendi della società per 26 anni consecutivi, con un rendimento attuale del 5,17%, può essere interessante per gli investitori che cercano stabilità nei dividendi e potenziale di crescita a lungo termine.

Per coloro che sono interessati a saperne di più su W. P. Carey Inc. e su altre società del settore, InvestingPro offre una serie di ulteriori suggerimenti. Gli abbonati possono accedere a questi approfondimenti, che possono aiutare a prendere decisioni di investimento più consapevoli. L'abbonamento a InvestingPro è ora disponibile in offerta speciale per il Cyber Monday con uno sconto fino al 60%. Utilizzate il codice coupon ProW345 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento di 2 anni a InvestingPro+ e scoprite i numerosi altri suggerimenti disponibili sulla piattaforma.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.