⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Michelin annuncia chiusura impianto Fossano, taglia 578 posti lavoro in Italia

Pubblicato 03.11.2015, 16:54
© Reuters. L'AD Michelin Jean-Dominique Senard durante una conferenza stampa a Parigi.
MICP
-

PARIGI (Reuters) - Il produttore di pneumatici francese, Michelin (PA:MICP), prevede di chiudere alcuni stabilimenti in Europa e di aumentare la produzione in altri al fine di affrontare meglio la concorrenza e l'impatto di anni di crisi economica nell'area. Nei prossimi quattro anni saranno tagliati 578 posti di lavoro in Italia, 180 in Germania e 860 nel Regno Unito.

L'azienda ha reso noto oneri da svalutazioni one off per circa 280 milioni quest'anno per finanziarie la ristrutturazione. Al contempo la società francese investirà 265 milioni per modernizzare gli impianti di produzione e la rete di logistica nel Regno Unito e in Italia.

© Reuters. L'AD Michelin Jean-Dominique Senard durante una conferenza stampa a Parigi.

Michelin impiega oltre 65.000 persone in 40 siti produtti in Europa che rappresentano il 40% di tutto il business del gruppo. Il produttore di pneumatici taglierà i costi e si focalizzerà su prodotti di fascia più elevata per fronteggiare la crescente concorrenza dei rivali cinesi che offrono prodotti a più buon mercato.

Per quatro riguarda l'Italia, Michelin aumenterà la produzione nel sito di Cuneo dove si producono pneumatici per auto passeggeri e piccoli camion, così come ad Alessandria dove c'è il nuoco impianto che produce pneumatici per camion, mentre chiuderà l'impianto di Fossano alla fine del 2016 per sovracapacità.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.