Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

MicroStrategy aumenta l'offerta di note convertibili a 525 milioni di dollari

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 15.03.2024, 13:08
© Shutterstock
MSTR
-

TYSONS CORNER, Va. - MicroStrategy Incorporated (NASDAQ:MSTR), nota per i suoi investimenti in bitcoin e in software di business analytics, ha aumentato la sua offerta privata di obbligazioni senior convertibili a 525 milioni di dollari, rispetto ai 500 milioni proposti inizialmente. Le obbligazioni, con un tasso d'interesse dello 0,875%, hanno una scadenza nel 2031 e dovrebbero chiudersi il 18 marzo 2024, subordinatamente alle consuete condizioni di chiusura.

Le obbligazioni senior convertibili non saranno garantite e pagheranno interessi semestrali a partire dal 15 settembre 2024. La scadenza sarà il 15 marzo 2031, a meno che non vengano riacquistate, riscattate o convertite prima. MicroStrategy può riscattare le note in tutto o in parte per contanti dopo il 22 marzo 2028, a determinate condizioni, tra cui il prezzo delle azioni della società che supera una determinata soglia.

Gli azionisti hanno la possibilità di richiedere a MicroStrategy di riacquistare le note al 100% dell'importo principale più gli interessi maturati il 15 settembre 2028, o in caso di determinati cambiamenti fondamentali. Inoltre, le note sono convertibili in contanti, in azioni ordinarie di classe A di MicroStrategy o in una combinazione di queste, a discrezione dell'azienda, a determinate condizioni prima del 15 settembre 2030 e in qualsiasi momento prima della data di scadenza successiva.

Il tasso di conversione iniziale è fissato a 0,4297 azioni per 1.000 dollari di capitale delle note, corrispondente a un prezzo di conversione iniziale di circa 2.327,21 dollari per azione. Questo prezzo rappresenta un premio del 40% rispetto al prezzo medio ponderato per il volume delle azioni di MicroStrategy al 14 marzo 2024.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

MicroStrategy stima che il ricavato netto dell'offerta di titoli sarà di circa 515 milioni di dollari, o di 592,3 milioni di dollari se l'opzione di acquisto di titoli aggiuntivi sarà pienamente esercitata. L'azienda prevede di utilizzare i proventi per acquisire altri bitcoin e per scopi aziendali generali.

Le note sono offerte ad acquirenti istituzionali qualificati ai sensi della norma 144A del Securities Act, senza registrazione ai sensi del Securities Act o di qualsiasi legge statale sui titoli. L'offerta e la vendita delle note e delle azioni ordinarie potenzialmente emettibili alla loro conversione non sono state registrate e non possono essere offerte o vendute negli Stati Uniti senza registrazione o esenzione dalla registrazione.

Questo articolo si basa su un comunicato stampa di MicroStrategy Incorporated.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.