Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Mizuho prevede un calo a breve termine per Apple e riduce le previsioni per gli iPhone

Pubblicato 09.04.2024, 15:04
Aggiornato 09.04.2024, 15:07
© Reuters.
AAPL
-

Gli analisti finanziari di Mizuho hanno rivisto le loro proiezioni sulle vendite di iPhone di Apple (NASDAQ:AAPL) nel 2024, prevedendo ora un calo del 7% a 217 milioni di dispositivi, rispetto alla loro precedente previsione di un calo del 6%.

Gli esperti finanziari prevedono che Apple dovrà ridurre la produzione di iPhone nei primi sei mesi dell'anno in modo più significativo rispetto alla tipica riduzione stagionale per evitare la congestione della catena di approvvigionamento.

Le stime riviste per il primo trimestre sono di 46 milioni di unità, con un calo del 21% su base annua e del 45% su base trimestrale. Per il secondo trimestre, le previsioni di produzione rimangono a 46 milioni di unità, con un aumento del 18% su base annua e invariate rispetto al trimestre precedente. Il risultato è una produzione totale prevista di 92 milioni di unità per la prima metà dell'anno.

"Prevediamo effetti a breve termine piuttosto negativi a causa del continuo calo della produzione", hanno osservato gli analisti. "Siamo particolarmente preoccupati per l'impatto negativo sia su Apple che sui suoi partner della catena di fornitura nel periodo aprile-giugno, con potenziali rischi per la guidance del primo semestre dell'anno fiscale a marzo 2025 per le aziende giapponesi".

Nonostante le prospettive pessimistiche a breve termine, gli analisti sono ottimisti per l'ultima parte dell'anno, aspettandosi miglioramenti dal rilascio dell'iPhone 16 e delle sue funzioni di intelligenza artificiale.

"... prevediamo una possibilità di ripresa a partire dalla seconda metà del secondo trimestre, in parte grazie alle proiezioni positive di Apple per l'iPhone 16 e alle sue migliori capacità di intelligenza artificiale", hanno dichiarato gli analisti. "I punti focali futuri includeranno probabilmente le caratteristiche, i prezzi e le prestazioni di vendita dell'iPhone 16, nonché il potenziale per una ripresa della produzione e della crescita delle vendite nel 2025, stimolata dal modello SE4 e dall'iPhone 17".

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.