⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

ModivCare declassata a hold, l'obiettivo di prezzo scende a 40 dollari

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 23.02.2024, 11:03
© Reuters.
MODV
-

Venerdì Deutsche Bank ha modificato la propria posizione su ModivCare Inc. (NASDAQ:MODV), cambiando il rating da Buy a Hold e riducendo l'obiettivo di prezzo a 40 dollari dai precedenti 60 dollari. La revisione fa seguito ai risultati del quarto trimestre di ModivCare, in cui la società ha registrato un EBITDA di 50,5 milioni di dollari, superando le stime di consenso di 49,8 milioni di dollari, ma restando leggermente al di sotto del punto medio della sua guidance per l'esercizio 23. I risultati dei ricavi sono stati strettamente allineati con l'EBITDA, risultando superiori alle aspettative dello 0,9%. Ciò è dovuto principalmente alla performance del segmento del trasporto medico non urgente (NEMT), che ha contribuito a bilanciare le vendite più deboli dei servizi di assistenza alla persona e di monitoraggio remoto.

Nonostante i risultati del quarto trimestre siano stati all'altezza delle aspettative, le previsioni iniziali di ModivCare per l'anno fiscale 24 sono state meno ottimistiche, prevedendo un EBITDA compreso tra 190 e 210 milioni di dollari, al di sotto delle stime di consenso di 211 milioni di dollari. L'azienda ha attribuito la riduzione delle previsioni a diversi fattori, tra cui il processo di rideterminazione, che si stima avrà un impatto sugli utili di 6-8 milioni di dollari e che è stato completato per circa il 70%.

Inoltre, ModivCare ha subito significative perdite contrattuali nel segmento NEMT, che rappresentano un calo di 10-12 milioni di dollari rispetto alle stime di consenso. Queste perdite sono suddivise in tre aree principali: perdite di clienti in gare d'appalto statali stimate in circa 4 milioni di dollari; la fine di un accordo di carve-out con il New York Health Department, anch'esso stimato in 4 milioni di dollari; e la transizione di alcune attività da uno dei maggiori clienti di ModivCare, che si ritiene essere UnitedHealth, a un concorrente, con un impatto stimato di 9 milioni di dollari.

Guardando al secondo trimestre, ModivCare prevede che gli effetti negativi delle perdite di contratti saranno mitigati da nuovi contratti vinti, che dovrebbero portare a un impatto netto positivo entro la fine dell'anno. Inoltre, si prevede che le misure di risparmio dei costi prenderanno slancio nella seconda metà dell'anno, portando a una previsione per il secondo-quarto trimestre superiore del 2,4% alle aspettative degli analisti, il che suggerisce che le attuali sfide potrebbero essere di breve durata.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.