Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Mondadori migliora stime su anno dopo buon trim1 trainato da libri

Pubblicato 13.05.2021, 16:54
© Reuters. Il logo Arnoldo Mondadori fuori da un negozio a Milano.
 REUTERS/Paolo Bona
MOED
-

ROMA (Reuters) - Il gruppo Mondadori (MI:MOED) ha chiuso il primo trimestre 2021 con ricavi annui in crescita del 7% e un Ebitda adjusted a 1,1 milioni dai -3,1 mln di un anno fa, grazie soprattutto alla crescita a due cifre del mercato del libro dovuto alla maggiore propensione alla lettura degli italiani in pandemia.

Lo rende noto un comunicato della società editoriale presieduta da Marina Berlusconi precisando che i ricavi dell'area libri sono cresciuti del 39,6% su anno ma anche del 26,1% rispetto ai primi tre mesi del 2019.

La perdita netta si riduce a 10,2 milioni di euro rispetto ai -19,1 milioni del 31 marzo 2020 mentre la posizione finanziaria netta (PFN) ante IFRS16 migliora a -47,9 milioni dai -96,9 milioni del primo trimestre 2020 grazie alla continua positiva generazione di cassa ordinaria pari a 60,4 milioni.

Alla luce di tali risultati il gruppo migliora la guidance per l'intero anno con ricavi confermati in crescita low single digit, Ebitda adjusted con marginalità nell'intorno del 12%, utile netto in forte crescita anche per effetto di componenti straordinarie, cash flow ordinario in miglioramento tra 50 e 55 milioni di euro e pfn ante IFRS16 attesa positiva.

(In redazione Francesca Piscioneri, Gianluca Semeraro)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.