🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Mondadori in rosso ma sale Ebitda adj in primo semestre, conferma target 2018

Pubblicato 31.07.2018, 15:37
© Reuters. La presidente di Arnoldo Mondadori, Marina Berlusconi
MOED
-

MILANO (Reuters) - Mondadori (MI:MOED) conclude il semestre in rosso per il peso di oneri straordinari ma l'Ebitda adjusted cresce del 9% a 24,2 milioni su ricavi in calo del 5,1% a 543,8 milioni.

Il risultato netto è negativo per 12,5 milioni da un utile di 4,4 milioni registrato un anno prima, quando si erano verificate delle plusvalenze nette di circa 7 milioni di euro e minori oneri di ristrutturazione.

Nel secondo trimestre l'Ebitda adjusted è salito a 23,7 da 18,2 milioni grazie principalmente all'area Libri, in miglioramento di 5,2 milioni. Nelle aree Periodici, sia Italia sia in Francia, le azioni di riduzione dei costi operativi e di struttura hanno consentito il raggiungimento di una sostanziale stabilità rispetto al secondo trimestre del 2017, nonostante la flessione dei ricavi complessivi derivante dal trend dei mercati tradizionali, dice una nota.

La posizione finanziaria netta passa a -238,4 milioni di euro da -284,4 del primo semestre 2017.

© Reuters. La presidente di Arnoldo Mondadori, Marina Berlusconi

Per l'intero 2018 Mondadori conferma, a perimetro attuale, l'attesa di ricavi in leggera contrazione e un Ebitda adjusted sostanzialmente stabile. L'utile netto è visto in significativo incremento nel secondo semestre e sull'intero esercizio è visto in contrazione di circa 7 milioni; il cash flow ordinario è atteso intorno a 55-60 milioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.