Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Citi: Potenziale di crescita continua del mercato azionario statunitense grazie agli investimenti in futures e ETF in corso

Pubblicato 03.04.2024, 10:58
Aggiornato 03.04.2024, 11:01
© Reuters.

Gli analisti di Citigroup hanno dichiarato martedì che le azioni statunitensi potrebbero continuare a crescere di valore, poiché gli indicatori attuali suggeriscono un interesse costante per gli asset più rischiosi e le attuali posizioni di mercato non sono considerate eccessivamente elevate.

Gli analisti hanno notato un calo della fiducia degli investitori a metà marzo, ma hanno osservato un aumento degli afflussi di capitale negli investimenti durante la scorsa settimana.

Nell'ultima settimana, gli investitori hanno aperto nuove posizioni rialziste per 16 miliardi di dollari nei contratti futures sull'indice S&P 500 e i fondi negoziati in borsa hanno registrato un afflusso netto di capitali.

Inoltre, hanno ricordato che, guardando ai dati storici, le posizioni di mercato non sono a livelli estremi, il che implica che la tendenza al rialzo dei mercati potrebbe persistere.

"Il posizionamento degli investimenti non è a livelli estremi rispetto ai dati storici, il che suggerisce che l'attuale movimento al rialzo potrebbe mantenere il suo slancio nelle prossime settimane".

In altre regioni, gli analisti hanno riscontrato cambiamenti positivi nell'umore dei mercati europei negli ultimi tempi, con strategie di investimento nell'indice Euro Stoxx 50 che indicano una prospettiva un po' più ottimistica rispetto al mercato statunitense.

"L'umore incoraggiante è stato mantenuto con oltre 2 miliardi di dollari di nuove posizioni rialziste nell'ultima settimana e afflussi di capitale nei fondi negoziati in borsa", ha sottolineato il team.

In Cina, le opinioni degli investitori sono state contrastanti, con l'indice Hang Seng percepito negativamente a un livello di -1,1, mentre l'indice FTSE China A50 è visto positivamente a un livello di +1,8. L'indice A50 ha mostrato una tendenza al rialzo di recente e lo ha fatto in modo costante nel corso del mese precedente.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.