Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Morgan Stanley consiglia cautela nel detenere presto le azioni di questa società cinese

Pubblicato 18.04.2024, 19:15
© Reuters.

In un rapporto di giovedì, Morgan Stanley ha pubblicato una Research Tactical Idea su JD.com (JD), indicando la previsione di un calo del prezzo delle azioni nei prossimi 30 giorni.

JD ha reso noto di aver riacquistato un totale di 43,8 milioni di American Depositary Shares (ADS) per 1,2 miliardi di dollari USA nel marzo 2024.

Morgan Stanley ha dichiarato che: "In base alla nostra analisi, il volume del riacquisto delle azioni di JD è stato pari a circa l'11% del volume totale degli scambi di JD (American Depositary Receipts più azioni H) dall'8 al 31 marzo (dopo l'annuncio dei risultati del quarto trimestre 2023 di JD, che ha segnato l'inizio del periodo di riacquisto), il che ha contribuito alla forte performance del titolo (in aumento del 14,2% dall'8 al 31 marzo, rispetto a un calo dello 0,2% di Alibaba e a un calo dello 0,8% di Pinduoduo)".

Tuttavia, sottolineano che JD si trova ora in un periodo di calma prima dell'annuncio degli utili del primo trimestre, previsto per metà maggio, durante il quale l'azienda non è autorizzata a riacquistare le proprie azioni.

Inoltre, prevedono che i ricavi di JD Retail per il primo trimestre del 2024 aumenteranno del 6,1% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, un dato "sostanzialmente inferiore" alla crescita dell'11,6% su base annua delle vendite al dettaglio online di beni fisici.

L'istituto finanziario ritiene che ci sia una probabilità compresa tra il 70% e l'80%, o una probabilità molto alta, che si verifichi la situazione prevista.


Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'ausilio della tecnologia AI ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

vogliono comprare loro a sconto, strong buy tra un anno è al doppio.
eppure basterebbe guardare il P/E per notare che già è molto sottovalutato, ormai tutte le notizie negative sono già incluse nel prezzo
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.