Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Morgan Stanley declassa il titolo Petrobras per l'incertezza sui dividendi

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 11.03.2024, 10:35
Aggiornato 11.03.2024, 10:35
© Reuters.

Lunedì Morgan Stanley ha modificato la propria posizione su Petrobras (NYSE:PBR), declassando il titolo da Overweight a Equalweight e riducendo l'obiettivo di prezzo a 18 dollari dai precedenti 20 dollari. La decisione arriva in seguito a una decisione divisa sui dividendi straordinari, che ha portato l'analista ad adottare un approccio più cauto.

L'analista ha citato l'incertezza che circonda il pagamento dei dividendi straordinari come motivo del downgrade. Pur riconoscendo il potenziale di rialzo e un solido dividend yield di base di circa il 12%, l'azienda ritiene che gli investitori potrebbero trattenersi dall'aumentare le loro partecipazioni nella società fino a quando non ci sarà chiarezza sulla distribuzione dei fondi provenienti dal conto remunerazione.

L'obiettivo di prezzo rivisto di 18 dollari di Morgan Stanley riflette una prospettiva più conservativa, rispetto al precedente obiettivo di 20 dollari. L'analisi della società suggerisce che il mercato sta aspettando un rendimento da dividendo più consistente, potenzialmente superiore al 15%, prima di mostrare un rinnovato interesse per le posizioni in Petrobras.

La modifica del rating e dell'obiettivo di prezzo da parte di Morgan Stanley dovrebbe influenzare la percezione degli investitori su Petrobras, in quanto gli operatori di mercato valutano l'impatto della politica dei dividendi sul valore del titolo. Il nuovo rating Equalweight suggerisce che si prevede una performance del titolo in linea con il settore o con il mercato più ampio.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.