Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Mps, Clarich: non c'è fila pretendenti, su Banco Sabadell non so nulla

Pubblicato 01.09.2015, 14:23
© Reuters.  Mps, Clarich: non c'è fila pretendenti, su Banco Sabadell non so nulla
SABE
-
BMPS
-

SIENA (Reuters) - Il Monte dei Paschi di Siena non ha una fila di possibili partner che vogliano unire le forze.

Lo ha detto il presidente della fondazione Mps, Marcello Clarich, aggiungendo di non saper nulla di un eventuale interesse da parte "di Banco de Sabadell".

Oggi un quotidiano spagnolo ha scritto di un interesse per la banca senese da parte del gruppo quotato a Madrid.

Bisogna aspettare l'insediamento del nuovo presidente della banca, Massimo Tononi, che ha "una grande esperienza di M&A. Io non ho informazioni dirette, penso che il primo compito del nuovo presidente e dell'Ad sarà capire bene entro quali margini si possono valutare le diverse opzioni con la Bce. Resta la lettera della Bce di inizio anno e non sembra esserci la fila dei pretendenti", ha spiegato Clarich.

La Bce ha richiesto a Mps di completare un aumento di capitale e poi procedere alla ricerca di un partner, senza indicare un termine per l'eventuale fusione.

Il presidente della Fondazione, che oggi ha presentato il nuovo Dg Davide Usai, ha anche detto che bisogna "essere realisti, non possiamo condizionare un processo che avviene in un contesto diverso rispetto a qualche anno fa di mercato unico e vigilanza europea", sottolineando come la Fondazione Mps detenga attualmente l'1,49% del capitale azionario della banca.

Passando al tema di un eventuale patto di sindacato sulla quota detenuta in Mps, Clarich ha detto che "ieri sia in DA [Deputazione amministratrice] che in DG [Deputazione generale]abbiamo discusso se sia di maggiore interesse per la Fondazione 

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

stare all'interno di un patto oppure no e il mandato che io e il direttore generale abbiamo è di fare un'esplorazione a tutto campo, insieme al nostro advisor". 

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.