Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

NatWest subisce ritardi nei trasferimenti di Isa per oltre 940.000 sterline

EditorHari Govind
Pubblicato 24.11.2023, 13:59
© Reuters.

I clienti di NatWest hanno subito notevoli ritardi nel trasferimento dei conti di risparmio individuali (Isa) dall'estate, con oltre 940.000 sterline su vari conti che hanno subito l'impatto dell'arretratezza. Secondo le linee guida del Financial Ombudsman Service, i trasferimenti di Isa in contanti dovrebbero essere completati entro 15 giorni e di Isas in azioni entro 30 giorni, ma molti clienti di NatWest hanno atteso molto di più.

I ritardi sono iniziati a emergere nel luglio 2023, quando David McKay ha incontrato un lungo blocco del suo trasferimento di 170.000 sterline da un Pershing Stocks and Shares Isa. Per mesi, McKay ha ricevuto solo aggiornamenti automatici sullo stato del suo trasferimento. Nell'agosto 2023, Charlie Northey, un insegnante di Brecon, nel Galles, ha subito un ritardo di un mese per il deposito dei suoi fondi Nationwide Isa da 131.000 sterline sul suo nuovo conto NatWest, inizialmente accolto con una lettera di rifiuto da parte della banca.

A settembre 2023, altri clienti hanno segnalato ritardi prolungati su grandi somme trasferite da vari Isa, compresi quelli detenuti presso Vanguard e Pershing. Alcuni di questi fondi sono stati trattenuti senza maturare alcun interesse durante il periodo di ritardo. NatWest ha assicurato ai clienti che gli interessi saranno retrodatati per tutti i conti interessati, anche se non è chiaro se sia stato assunto personale supplementare per gestire il ritardo.

I clienti che hanno subito perdite finanziarie a causa di questi ritardi possono chiedere un risarcimento seguendo le linee guida del Financial Ombudsman Service. La situazione rimane preoccupante per i clienti di NatWest che attendono il completamento dei loro trasferimenti Isa.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.