Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

NevGold completa l'acquisizione di Nutmeg Mountain

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 19.01.2024, 12:48
© Reuters.

VANCOUVER - NevGold Corp. (TSXV:NAU) (OTCQX:NAUFF) (Francoforte:5E50) ha finalizzato l'acquisizione del 100% del progetto aurifero Nutmeg Mountain nella contea di Washington, nell'Idaho, emettendo 10 milioni di azioni ordinarie a favore di GoldMining Inc. (TSX:GOLD, NYSE:GLDG). Questa transazione, che fa parte dell'accordo di opzione per Nutmeg Mountain del 13 giugno 2022, valuta l'emissione di azioni a 3,0 milioni di dollari, calcolati a 0,30 dollari per azione, il prezzo medio ponderato per il volume a 30 giorni al 18 dicembre 2023.

L'acquisizione segna una pietra miliare significativa per NevGold, che dall'agosto 2022 sta facendo avanzare rapidamente il progetto. Il 17 agosto 2023 la società ha pubblicato una prima stima delle risorse minerarie (MRE), che riportava 1.007.000 once d'oro indicate e 275.000 once inferiori. La MRE è stata preparata in conformità agli standard del National Instrument 43-101 (NI 43-101).

Brandon Bonifacio, CEO di NevGold, ha dichiarato che la proprietà di Nutmeg Mountain rafforza pienamente la posizione della società, citando la scala, il grado e la mineralizzazione superficiale del progetto come vantaggi chiave. Ha inoltre sottolineato l'ubicazione del progetto in una giurisdizione mineraria di primo piano con infrastrutture esistenti, che dovrebbero facilitare un rapido avanzamento.

A seguito dell'emissione di azioni, la partecipazione di GoldMining in NevGold è aumentata a circa il 29,4% delle azioni ordinarie in circolazione su base non diluita e a circa il 30,5% se si considera la base parzialmente diluita con l'esercizio dei warrant. I titoli emessi sono soggetti a un periodo di detenzione di quattro mesi, che terminerà il 19 maggio 2024, in conformità alle leggi sui titoli e alle politiche del TSX Venture Exchange, che deve ancora dare l'approvazione finale alla transazione.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questa mossa strategica è in linea con l'obiettivo di NevGold di esplorare e sviluppare sistemi minerari su larga scala in Nevada e Idaho. La società detiene una partecipazione del 100% in altri progetti in queste regioni, tra cui i progetti auriferi Limousine Butte e Cedar Wash in Nevada.

Le informazioni relative all'emissione di azioni e all'acquisizione di Nutmeg Mountain si basano su un comunicato stampa di NevGold Corp.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.