🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Nexstar registra ricavi record nel 1° trimestre e batte le stime sugli utili

EditorRachael Rajan
Pubblicato 09.05.2024, 13:59
© Reuters.
NXST
-

IRVING, Texas - Nexstar Media Group, Inc. (NASDAQ: NXST) ha annunciato oggi un solido inizio del 2024 con ricavi netti record nel primo trimestre e utili per azione (EPS) che hanno superato le aspettative degli analisti. Le azioni di NXST sono salite dello 0,5% dopo il comunicato.

La società ha registrato un EPS per il primo trimestre di 5,16 dollari, nettamente superiore alle stime di consenso di 3,96 dollari. Tuttavia, il fatturato del trimestre ha mancato di poco le previsioni degli analisti, attestandosi a 1,28 miliardi di dollari rispetto agli 1,29 miliardi previsti.

La performance del primo trimestre di Nexstar ha mostrato un'impressionante crescita anno su anno (YoY) con un aumento del fatturato netto del 2,1% rispetto agli 1,257 miliardi di dollari dello stesso trimestre dell'anno precedente. L'utile netto della società ha registrato un aumento sostanziale dell'89,8% a 167 milioni di dollari, rispetto agli 88 milioni di dollari, mentre l'utile rettificato prima degli interessi, delle imposte, del deprezzamento e dell'ammortamento (EBITDA) è salito del 9,3% a 542 milioni di dollari. Anche il free cash flow rettificato ha registrato un buon incremento del 6,9%, raggiungendo i 403 milioni di dollari.

Perry A. Sook, fondatore, presidente e amministratore delegato di Nexstar, ha espresso fiducia nella traiettoria dell'azienda, attribuendo l'ottimo trimestre al più alto fatturato netto del primo trimestre nella storia di Nexstar e alla significativa riduzione delle perdite operative del network The CW. Sook ha sottolineato i progressi strategici dell'azienda e lo slancio atteso dalle spese politiche del prossimo ciclo elettorale presidenziale.

I ricavi da distribuzione della società hanno raggiunto il massimo storico trimestrale di 761 milioni di dollari, segnando un aumento del 4,5% rispetto all'anno precedente. Questa crescita è stata determinata principalmente dai rinnovi favorevoli dei contratti di distribuzione nel 2023, dalle escalation tariffarie annuali e dal ritorno delle stazioni partner su un MVPD a gennaio. Nonostante un mercato pubblicitario difficile, Nexstar è riuscita a mitigare l'impatto con un aumento di 31 milioni di dollari nei ricavi pubblicitari politici dell'anno elettorale.

Le mosse strategiche di Nexstar comprendono un aumento del 25% del dividendo trimestrale in contanti, la separazione dei ruoli di presidente e amministratore delegato e accordi pluriennali con Comscore e Nielsen per la misurazione dell'audience. L'azienda ha inoltre vantato trimestri consecutivi di crescita degli ascolti in prima serata per The CW e ha annunciato che le gare della serie NASCAR Xfinity andranno in onda in esclusiva su The CW a partire da settembre 2024.

La strategia di allocazione del capitale della società nel primo trimestre ha comportato il rimborso di 30 milioni di dollari di debito, il pagamento di 57 milioni di dollari di dividendi e il riacquisto di azioni, che ha portato a una riduzione dell'1,7% delle azioni in circolazione.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.