🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Nexstar registra un mancato guadagno nel quarto trimestre, con ricavi in linea

EditorRachael Rajan
Pubblicato 28.02.2024, 14:26
© Reuters.
NXST
-

IRVING, Texas - Nexstar Media Group, Inc. (NASDAQ: NXST) ha annunciato oggi i risultati finanziari del quarto trimestre conclusosi il 31 dicembre 2023. L'azienda ha registrato un utile per azione (EPS) di 3,32 dollari nel quarto trimestre, inferiore di 0,84 dollari alle stime del consenso degli analisti che prevedevano un utile di 4,16 dollari. Il fatturato del trimestre è stato di 1,3 miliardi di dollari, in linea con le stime del consenso di 1,31 miliardi di dollari.

Il titolo viene scambiato in modo piatto nella sessione premercato di mercoledì.

I risultati del quarto trimestre dell'azienda hanno evidenziato un calo dei ricavi pubblicitari core del 5,9% a 449 milioni di dollari rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, a causa della persistente debolezza del mercato pubblicitario.

Anche i ricavi della pubblicità politica sono diminuiti in modo significativo a causa della mancanza di importanti attività elettorali negli anni dispari, contribuendo a un calo del 35,5% dei ricavi pubblicitari televisivi totali. Tuttavia, i ricavi da distribuzione sono aumentati del 14,3%, raggiungendo i 704 milioni di dollari, grazie al rinnovo di accordi di distribuzione a condizioni migliori e alla crescita dei ricavi da MVPD virtuali.

Il presidente e amministratore delegato di Nexstar, Perry A. Sook, ha commentato i risultati dichiarando: "I risultati finanziari del quarto trimestre di Nexstar hanno superato le aspettative del consenso per quanto riguarda le principali metriche finanziarie, tra cui l'EBITDA rettificato e il flusso di cassa libero attribuibile". Ha inoltre sottolineato la costante generazione di un consistente flusso di cassa libero e l'aumento del dividendo annuale del 25%, che segna il tredicesimo aumento consecutivo.

Guardando al futuro, Nexstar ha emesso una guidance per l'EBITDA rettificato dell'anno fiscale 2024 compresa tra 2,085 e 2,195 miliardi di dollari. Questa previsione è inferiore al consenso degli analisti, il che potrebbe influenzare il sentiment degli investitori.

I risultati finanziari della società includono l'impatto dell'acquisizione di una partecipazione del 75% in The CW Network, LLC, completata il 30 settembre 2022. Nexstar ritiene che la presentazione dei risultati escludendo le attività di The CW sia utile agli investitori nel momento in cui intraprende iniziative per migliorare la redditività di The CW.

L'impegno di Nexstar per il ritorno agli azionisti e l'aumento del valore è stato sottolineato da Sook, che ha evidenziato la restituzione agli azionisti di una media di 910 milioni di dollari all'anno sotto forma di dividendi e riacquisti di azioni, pari a circa il 77% del Free Cash Flow Attribuibile medio della società.

L'azienda ha anche riportato i risultati operativi, tra cui il rinnovo degli accordi di distribuzione che rappresentano oltre il 40% della sua base di abbonati e l'estensione degli accordi di affiliazione con Fox Network, MyNetworkTV e The CW Network. Inoltre, Nexstar ha segnato pietre miliari nelle notizie via cavo con NewsNation e ha ampliato i suoi diritti di trasmissione per The CW Network includendo WWE NXT, LIV Golf, le partite di football e basket dei college ACC e la NASCAR Xfinity Series.

Per l'intero anno conclusosi il 31 dicembre 2023, Nexstar ha registrato un fatturato netto di 4,9 miliardi di dollari, con un calo del 5,3% rispetto all'anno precedente. Anche il reddito delle operazioni e l'utile netto hanno subito un calo significativo, rispettivamente del 46,0% e del 71,4%. L'EBITDA rettificato per l'anno è stato di 1,469 miliardi di dollari, con un calo del 33,9% rispetto all'anno precedente, e il free cash flow attribuibile è stato di 847 milioni di dollari, con una diminuzione del 43,6%.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.