🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

NextCure rivela un nuovo bersaglio del cancro in un recente studio

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 05.03.2024, 14:17
© Reuters.
NXTC
-

BELTSVILLE, Md. - NextCure, Inc. (NASDAQ:NXTC), azienda biofarmaceutica impegnata nello sviluppo di nuove immunomedicine, ha annunciato una svolta nella ricerca sull'immunoterapia del cancro. Un manoscritto pubblicato su Science Advances descrive la scoperta di un nuovo percorso di checkpoint che potrebbe migliorare i trattamenti contro il cancro basati sulle cellule T.

Lo studio, condotto in collaborazione con il dottor David Langenau del Massachusetts General Hospital Research Institute, si concentra sulla Fibronectin Leucine-Rich Transmembrane protein-3 (FLRT3) e sulla sua interazione con il recettore UNC5B. I ricercatori hanno scoperto che le cellule tumorali possono utilizzare il percorso FLRT3-UNC5B come inibitore del checkpoint per sopprimere le risposte delle cellule T, che sono fondamentali per la capacità del sistema immunitario di combattere i tumori.

Il Direttore Scientifico di NextCure, Dr. Solomon Langermann, ha spiegato che i dati generati dalla piattaforma proprietaria di scoperta FIND dell'azienda non solo hanno identificato FLRT3 come un nuovo bersaglio del cancro, ma anche altri potenziali bersagli per l'intervento terapeutico. L'azienda sta esplorando partnership per sviluppare coniugati anticorpo-farmaco (ADC) mirati a FLRT3 e ad altri candidati.

Utilizzando un anticorpo monoclonale FLRT3 in un modello di cancro umanizzato, i ricercatori sono stati in grado di bloccare le interazioni FLRT3-UNC5B, invertendo la segnalazione inibitoria sulle cellule T. Questo blocco è potenzialmente vantaggioso per i pazienti. Questo blocco ha il potenziale di giovare ai pazienti che attualmente non rispondono alle immunoterapie esistenti.

Sono previsti ulteriori studi per indagare il ruolo di FLRT3, sia legato alla membrana che solubile, nella segnalazione delle cellule T e nelle vie successive. Questi risultati potrebbero aprire la strada a nuovi trattamenti più efficaci per i pazienti che hanno visto la loro malattia progredire nonostante il trattamento o per i quali le terapie attuali sono inadeguate.

NextCure sottolinea il proprio impegno nella scoperta e nello sviluppo di immunomedicine di prima classe per il cancro e altre malattie immunitarie. Tuttavia, l'azienda avverte che questi risultati sono preclinici e che i risultati effettivi potrebbero differire materialmente a causa di vari rischi e incertezze, tra cui le sfide dello sviluppo clinico e la necessità di ulteriori finanziamenti.

Questo annuncio si basa sulle informazioni fornite in un comunicato stampa da NextCure, Inc.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.