🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Nike si assicura una linea di credito da 1 miliardo di dollari con Bank of America

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 11.03.2024, 22:48
© Reuters.
BAC
-
NKE
-

Nike Inc. (NYSE: NYSE:NKE) ha stabilito una linea di credito revolving non garantita da 1 miliardo di dollari con Bank of America (NYSE:BAC) e altri finanziatori, secondo quanto riportato in un recente documento 8K depositato presso la Securities and Exchange Commission. La nuova linea di credito, che sarà disponibile per scopi aziendali generali e per il capitale circolante, compreso il sostegno all'emissione di carta commerciale, è stata formalizzata giovedì.

La linea di credito, della durata di 364 giorni, scadrà il 7 marzo 2025, ma offre una certa flessibilità a Nike. Il gigante dell'abbigliamento sportivo ha la possibilità di aumentare il limite di prestito a 1,5 miliardi di dollari, di rinnovare la linea di credito per altri 364 giorni o di convertire gli importi in sospeso in un prestito a termine per un massimo di un anno dopo la data di scadenza.

Attualmente Nike è l'unico mutuatario ai sensi di questo accordo di credito, ma in futuro è possibile designare una filiale come mutuatario. In caso di designazione di una filiale, Nike ha accettato di garantire gli obblighi della filiale.

I tassi di interesse per i prestiti possono essere scelti da Nike e saranno o il Term SOFR più un margine che va dallo 0,3575% allo 0,690% o un tasso base determinato dal più alto tra il tasso prime di Bank of America, il tasso effettivo dei fondi federali più lo 0,50% o il Term SOFR a un mese più l'1,00%.

Questi tassi saranno adeguati in base alle valutazioni pubbliche di Nike sul suo debito a lungo termine. Gli interessi sui prestiti possono essere pagati in uno, tre o sei mesi, a seconda della disponibilità, e devono essere regolati almeno trimestralmente.

L'accordo comprende clausole che limitano la capacità di Nike e delle sue controllate di contrarre ulteriori vincoli, di effettuare determinate fusioni, acquisizioni e cessioni e di limitare l'uso dei proventi del prestito. In particolare, l'accordo di credito non contiene covenant finanziari.

Questa manovra finanziaria strategica fornisce a Nike ulteriore liquidità e flessibilità finanziaria nel corso delle operazioni commerciali e delle iniziative di crescita. Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.