Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Nikola respinge i candidati al consiglio di amministrazione di Milton dopo la sua condanna

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 09.02.2024, 14:37
© Reuters.
NKLA
-

PHOENIX - Nikola (NASDAQ:NKLA) Corporation (NASDAQ:NKLA), azienda specializzata nel trasporto a zero emissioni, ha annunciato la decisione di respingere un gruppo di candidati al consiglio di amministrazione proposti dal suo ex presidente esecutivo, Trevor Milton. I candidati erano destinati a essere eletti all'assemblea annuale degli azionisti di Nikola del 2024.

Il Consiglio di Amministrazione della società ha esaminato e rifiutato la lista di cinque candidati presentata dall'entità di Milton, M&M Residual, LLC, il 26 gennaio 2024. Il consiglio di amministrazione di Nikola ha dichiarato che i consiglieri proposti non hanno l'esperienza di una società pubblica, le competenze rilevanti e le conoscenze approfondite necessarie per navigare nel settore degli autotrasporti a emissioni zero e delle infrastrutture energetiche.

Trevor Milton, separato dall'azienda dal settembre 2020, è stato condannato il 17 gennaio 2024 per un'accusa di frode finanziaria e due di frode telematica in relazione alle sue attività presso Nikola. È stato condannato a 48 mesi di carcere, seguiti da tre anni di libertà vigilata. Inoltre, Milton è stato ritenuto responsabile in un arbitrato con Nikola, che ha portato a un risarcimento di 165 milioni di dollari per la società, compreso un accordo di 125 milioni di dollari con la Securities and Exchange Commission del dicembre 2021, che non è stato ancora pagato.

L'attuale Consiglio di Amministrazione di Nikola comprende persone con competenze diverse in vari settori rilevanti per le attività dell'azienda. Il consiglio di amministrazione comprende il presidente e amministratore delegato di Nikola Steve Girsky, ex vicepresidente di GM, Steve Shindler, ex amministratore delegato e direttore finanziario dell'organizzazione Nextel, Mary Petrovich di The Carlyle Group e Andrew Vesey di Fortescue Future Industries, tra gli altri.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

La società afferma che l'esperienza del consiglio di amministrazione è essenziale per il successo di Nikola e sostiene gli attuali membri. Nikola renderà note le nomine dei suoi amministratori nella dichiarazione di delega che verrà depositata presso la SEC. Si avvisano gli azionisti che al momento non è richiesta alcuna azione da parte loro.

Nikola Corporation, con sede centrale a Phoenix e uno stabilimento di produzione a Coolidge, in Arizona, è impegnata nella ricerca di soluzioni di trasporto sostenibili. La sua attenzione si concentra sui camion elettrici a batteria e a celle a combustibile a idrogeno, oltre che sullo sviluppo di un ecosistema completo di rifornimento di idrogeno.

Questa notizia si basa su un comunicato stampa di Nikola Corporation.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.