Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Nippon Steel ritira la causa per violazione di brevetto da 133 milioni di dollari contro Toyota

EditorAmbhini Aishwarya
Pubblicato 02.11.2023, 08:44
© Reuters.
TM
-
7203
-
5401
-
TOYOF
-
NPSCY
-

In un recente cambiamento che evidenzia la complessità dello sviluppo dei veicoli elettrici e degli obiettivi di neutralità delle emissioni di carbonio, Nippon Steel Corporation ha ritirato la causa per violazione di brevetto contro Toyota Motor Corp. La decisione sottolinea il potenziale danno al vantaggio competitivo del Giappone derivante da tali controversie interne.

La causa, originariamente depositata presso il tribunale distrettuale di Tokyo nell'ottobre 2021, chiedeva 20 miliardi di yen (133 milioni di dollari) di danni. La causa accusava la Toyota di aver utilizzato una tecnologia per motori elettrici che prevedeva l'utilizzo di lamiere d'acciaio prodotte dalla Baoshan Iron & Steel Co.

Tuttavia, la faida legale tra Nippon Steel e Baoshan Iron & Steel Co, un'azienda cinese che deve affrontare accuse identiche di violazione di brevetti, persiste. Questa disputa in corso sottolinea le tensioni globali che circondano i diritti di proprietà intellettuale nel settore dei veicoli elettrici, in rapida evoluzione.

La causa ritirata contro Toyota, la più grande casa automobilistica giapponese, è stata vista come un riflesso dell'impatto delle controversie interne sulla competitività nazionale e sulle partnership vantaggiose. Con la rapida transizione del settore verso la neutralità del carbonio, queste battaglie legali possono potenzialmente ostacolare i progressi tecnologici e gli sforzi di collaborazione.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.