Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Nissan taglia stime utile operativo annuale del 14,5% su calo vendite

Pubblicato 19.04.2024, 10:44
© Reuters. La Nissan Hyper Force Concept durante il Japan Mobility Show 2023 al Tokyo Big Sight di Tokyo, Giappone, 25 ottobre 2023.  REUTERS/Issei Kato/Foto d'archivio

TOKYO (Reuters) - Nissan Motor ha tagliato le stime sull'utile operativo annuale del 14,5%, citando vendite di veicoli inferiori alle aspettative e altri fattori.

La terza casa automobilistica giapponese per volume stima ora un utile operativo di 530 miliardi di yen (3,43 miliardi di dollari) invece dei 620 miliardi di yen per l'esercizio che si è concluso a marzo. L'utile netto è ora stimato a 370 miliardi di yen invece di 390 miliardi di yen.

Nissan ha detto che le vendite di veicoli saranno pari a 3,44 milioni di unità per l'anno, riducendo le stime solo due mesi dopo una revisione al ribasso a 3,55 milioni di unità in parte a causa della debole performance del gruppo in Cina.

Makoto Uchida, Ceo di Nissan, ha detto in una conferenza stampa che l'impatto della crescente concorrenza nel mercato statunitense, il terremoto di Capodanno nella penisola di Noto in Giappone e le interruzioni del trasporto marittimo nel Mar Rosso hanno pesato sulle vendite.

La performance trimestrale delle vendite di Nissan è stata inoltre penalizzata da una domanda per modelli ibridi negli Stati Uniti più forte del previsto, ha aggiunto Uchida, una tendenza che ha avvantaggiato soprattutto la rivale nipponica Toyota.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Sabina Suzzi)

Ultimi commenti

Come appassionato di trading, ho provato varie strategie per migliorare la mia esperienza di trading complessiva e nel corso del tempo mi sono imbattuto in un metodo che mi ha aiutato a guadagnare settimanalmente e non solo, questo metodo ha migliorato la mia esperienza di trading complessiva e mi sono imbattuto in questo metodo grazie al tutoraggio di LUlSA R. GaIIardø su lntsa¿garm Lei mi ha fatto conoscere questo metodoa.La terza casa automobilistica giapponese per volume stima ora un utile operativo di 530 miliardi di yen (3,43 miliardi di dollari) invece dei 620 miliardi di yen per l'esercizio che si è concluso a marzo. L'utile netto è ora stimato a 370 miliardi di yen invece di 390 miliardi diLONDRA/SINGAPORE (Reuters) - Gli investitori si precipitano sul franco svizzero e sullo yen - valute a lungo considerate beni rifugio - dopo le notizie di un attacco all'Iran da parte di Israele, che hanno fatto salire i prezzi del petrolio e spinto i mercati globali alla cautela. yen.
La terza casa automobilistica giapponese per volume stima ora un utile operativo di 530 miliardi di yen (3,43 miliardi di dollari) invece dei 620 miliardi di yen per l'esercizio che si è concluso a marzo. L'utile netto è ora stimato a 370 miliardi di yen invece di 390 miliardi diLONDRA/SINGAPORE (Reuters) - Gli investitori si precipitano sul franco svizzero e sullo yen - valute a lungo considerate beni rifugio - dopo le notizie di un attacco all'Iran da parte di Israele, che hanno fatto salire i prezzi del petrolio e spinto i mercati globali alla cautela. yen.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.