Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Nokia rinnova la rete indiana di Airtel per potenziare il 5G e la banda larga

EditorRachael Rajan
Pubblicato 21.11.2023, 15:47
© Reuters.
BRTI
-
NOK
-

Nokia (HE:NOKIA) si è aggiudicata un contratto con Bharti Airtel per potenziare la sua rete di trasporto ottico in tutta l'India, posizionando il gigante delle telecomunicazioni per soddisfare la crescente domanda di dati e supportare il lancio dei servizi 5G. L'aggiornamento comprende gli switch OTN 1830 PSS-x di Nokia, destinati a raddoppiare la velocità di trasmissione dei dati a livello core e a quadruplicare la capacità della fibra ottica nella rete nazionale a lunga distanza di Airtel che collega le principali città.

L'espansione dell'infrastruttura non è solo una risposta alla crescente necessità di un robusto trasporto di backhaul per le dense reti 5G, ma risponde anche al crescente utilizzo della banda larga e a nuovi segmenti di mercato come le reti intelligenti. Inoltre, il potenziamento della rete introdurrà una tecnologia di commutazione OTN avanzata e lunghezze d'onda in banda L, essenziali per reindirizzare il traffico senza problemi in caso di interruzioni, come ad esempio i danni ai cavi in fibra, mantenendo così livelli di servizio ininterrotti.

La mossa strategica arriva mentre Airtel si allontana dal precedente partner Huawei per problemi di fiducia e sicurezza. Il ruolo di Nokia nel potenziamento della rete di Airtel sottolinea l'impegno dell'operatore di telecomunicazioni a migliorare l'affidabilità e le prestazioni del servizio in tutta l'area indiana. Questo sviluppo è particolarmente significativo per i clienti aziendali e per le società di hyperscaler che necessitano di una maggiore capacità di trasporto e di efficienza della larghezza di banda.

La collaborazione tra Nokia e Bharti Airtel mira a garantire il rigoroso rispetto degli accordi sui livelli di servizio (SLA), fondamentali per la soddisfazione dei clienti nei segmenti enterprise e hyperscaler. La rinnovata infrastruttura di rete è destinata a migliorare la fornitura di servizi a banda larga e 5G nelle principali città indiane, riflettendo uno sforzo concertato per affrontare l'aumento del consumo di dati e mantenere elevati standard di prestazioni di rete.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.