Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Northrop Grumman raddoppierà la capacità dei motori a razzo presso l'ABL

EditorFrank DeMatteo
Pubblicato 25.03.2024, 14:42

ROCKET CENTER, W.Va. - Northrop Grumman Corporation (NYSE: NYSE:NOC) è pronta ad espandere la capacità dell'Allegany Ballistics Laboratory (ABL) in West Virginia, grazie a un contratto da 178 milioni di dollari stipulato con il Naval Sea Systems Command (NAVSEA). L'iniziativa mira a soddisfare la crescente domanda di sicurezza globale raddoppiando la capacità di produzione di motori a razzo e testate solide.

L'espansione prevede la costruzione di un nuovo impianto modulare per la produzione di energia che migliorerà la produzione di energia e di inerti per i motori a razzo. Utilizzando processi di produzione avanzati, il nuovo impianto è progettato per configurare la produzione per più prodotti e consolidare le operazioni, riducendo così la movimentazione dei materiali e i tempi di inattività.

Frank DeMauro, vicepresidente del settore e direttore generale di Northrop Grumman, ha dichiarato che questa mossa rafforzerà l'infrastruttura di sicurezza nazionale, con l'obiettivo di raddoppiare la capacità energetica dell'azienda entro l'autunno del 2026. Questa operazione risponde alla recente domanda dei clienti ed è in linea con l'impegno di Northrop Grumman per la qualità.

I senatori statunitensi Shelley Moore Capito e Joe Manchin della Virginia Occidentale hanno espresso un forte sostegno all'espansione, sottolineando il suo ruolo critico nel promuovere la sicurezza nazionale e nel fornire gli strumenti necessari alle forze armate statunitensi.

L'ABL, un partenariato pubblico-privato e una risorsa nazionale, produce componenti vitali per la difesa dagli anni Quaranta. Il finanziamento della NAVSEA consentirà all'impianto di aumentare la produzione di materiali energetici essenziali per il rifornimento delle scorte a sostegno degli Stati Uniti e dei loro alleati.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Northrop Grumman, azienda globale di tecnologia aerospaziale e di difesa, fornisce sistemi di armamento avanzati, tra cui propulsione ipersonica e armamenti. L'espansione dell'ABL è una mossa strategica per migliorare la resilienza della catena di approvvigionamento della difesa e garantire una produzione tempestiva e conveniente di componenti missilistici critici.

L'espansione si basa su un comunicato stampa e riflette la risposta dell'azienda all'aumento della domanda nel settore della difesa.

Approfondimenti di InvestingPro

Alla luce del recente contratto di Northrop Grumman per l'espansione del laboratorio balistico di Allegany, gli investitori potrebbero essere interessati alla salute finanziaria e alla performance di mercato della società. Northrop Grumman (NYSE: NOC) ha una reputazione di stabilità e crescita, come dimostra la sua storia di aumento dei dividendi per 20 anni consecutivi, con pagamenti di dividendi mantenuti per 54 anni consecutivi. Questo impegno nei confronti dei rendimenti per gli azionisti è una testimonianza della disciplina finanziaria e dell'efficienza operativa della società.

I dati di InvestingPro mostrano che Northrop Grumman ha una capitalizzazione di mercato di 70,37 miliardi di dollari, che riflette la sua significativa presenza nel settore aerospaziale e della difesa. Con un rapporto prezzo/utili (P/E) di 34,58 e un rapporto P/E rettificato per gli ultimi dodici mesi al quarto trimestre del 2023 pari a 35,64, la società viene scambiata con un multiplo degli utili elevato. Ciò potrebbe indicare la fiducia degli investitori nel potenziale di guadagno futuro dell'azienda, soprattutto considerando i recenti contratti e piani di espansione.

Inoltre, la società opera con un livello di indebitamento moderato, il che suggerisce un approccio equilibrato alla leva finanziaria e alla gestione finanziaria. Questo aspetto potrebbe essere particolarmente importante per gli investitori, considerando la natura ad alta intensità di capitale del settore della difesa.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano la bassa volatilità dei prezzi dell'azienda, che potrebbe interessare gli investitori alla ricerca di investimenti stabili in condizioni di mercato turbolente. Inoltre, gli analisti prevedono che l'azienda sarà redditizia quest'anno, un sentimento supportato dalla redditività dell'azienda negli ultimi dodici mesi.

Per chi fosse interessato a ulteriori approfondimenti e metriche, InvestingPro offre ulteriori suggerimenti su Northrop Grumman. Per accedere a questi approfondimenti e migliorare la vostra strategia di investimento, visitate InvestingPro e utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.