Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Ntv, entro fine anno cda su tempistica quotazione in borsa nel 2018

Pubblicato 29.11.2017, 15:21
© Reuters. Il presidente di Ntv Luca Cordero di Montezemolo
ALSO
-
ISP
-

ROMA (Reuters) - Il cda di Ntv, che si riunirà entro fine anno, stabilirà la tempistica dell'Ipo confermata per il 2018, mentre tra metà e la fine di dicembre verranno scelte le banche che inizieranno da subito a lavorare sulla valutazione della società ferroviaria per lo sbarco in Borsa.

Lo hanno detto oggi il presidente di Ntv, Luca Cordero di Montezemolo e l'AD Flavio Cattaneo durante la presentazione del nuovo treno Italo Evo alla Stazione Termini di Roma, alla presenza del ministro dello sviluppo Carlo Calenda.

"Il prossimo Cda deciderà la tempistica [della quotazione] perché dobbiamo arrivare entro fine anno con questa decisione", ha detto Montezemolo.

"Sicuramente ci quotiamo l'anno prossimo per reperire risorse per lo sviluppo", ha aggiunto il manager, secondo il quale Ntv "ha chiuso molto bene i primi nove mesi".

Da metà dicembre il consorzio di banche italiane e straniere che verrà selezionato per il debutto in Borsa nel prossimo anno sarà al lavoro sul prezzo dell'Ipo.

"La valutazione sul prezzo [dell'Ipo] sarà fatta da banche del consorzio che sceglieremo tra metà e fine mese. Il consorzio sarà italiano e internazionale", ha detto il manager.

Indiscrezioni stampa confermate a Reuters da fonti vicine alla situazione riferiscono che Ntv ha scelto Goldman Sachs, Credit Suisse e Banca Imi ( Intesa Sanpaolo (MI:ISP)) per l'Ipo che dovrebbe portarla in Borsa nel primo semestre del 2018.

Calenda ha descritto la futura matricola di Piazza Affari come "una delle migliori prove di come la concorrenza può far muovere il Paese e allargare lo spazio per occupazione e investimenti industriali".

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Montezemolo, Cattaneo e Calenda hanno inaugurato oggi a Termini Italo Evo, treno prodotto dalla Alstom (PA:ALSO) ma tutto made in Italy realizzato nello stabilimento piemontese di Savigliano (Cuneo).

"Arriveremo presto ad avere 42 treni...i primi, prima di Natale", ha detto Montezemolo.

"Oggi abbiamo la soddisfazione di essere la prima azienda in Europa privata nell'alta velocità. Abbiamo più di mille dipendenti e collaboratori con una età media di 32 anni e continueremo ad assumere perché questo treno porta a nuove assunzioni", ha aggiunto.

Oggi Italo conta su 25 treni Agv con cui la società è partita nel 2012. I primi 4 Evo, dei 17 totali, saranno operativi dal 7 dicembre, ed entro il 2018 la flotta salirà a 12 Evo e 25 Agv. Gli ultimi 5 Evo, che porteranno la flotta a 42 treni, arriveranno dopo il 2018.

(Stefano Bernabei)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.