🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Nutanix cita Tessell per presunto furto di proprietà intellettuale

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 20.03.2024, 22:00
© Reuters.
NTNX
-

SAN JOSE, California - Nutanix (NASDAQ: NTNX), azienda specializzata nel multicloud computing ibrido, ha intentato una causa contro Tessell, Inc. accusandola di violazione intenzionale di copyright e brevetti. La causa, depositata presso la Corte distrettuale degli Stati Uniti a San Jose, sostiene che Tessell si è appropriata indebitamente del codice sorgente di Nutanix e della proprietà intellettuale associata al suo servizio di database.

Secondo la denuncia, tre fondatori di Tessell, precedentemente impiegati presso Nutanix, avrebbero utilizzato le risorse di Nutanix, compresi il codice sorgente e i server, per sviluppare e finanziare il prodotto di Tessell mentre erano ancora impiegati presso Nutanix.

La causa sostiene che il trio ha preso il codice sorgente di Nutanix Era, ora noto come NDB o Nutanix Database Service, e ha cercato di rimuovere qualsiasi traccia del marchio Nutanix dal prototipo del prodotto.

La denuncia accusa inoltre gli ex dipendenti di Nutanix di aver tentato di coprire le loro azioni cancellando i dati sui loro computer portatili in dotazione a Nutanix. Nutanix chiede la restituzione della sua proprietà intellettuale, un'ingiunzione per impedire ulteriori violazioni, la restituzione delle risorse utilizzate per la creazione di Tessell e un risarcimento pecuniario, il cui ammontare sarà stabilito in tribunale.

Tyler Wall, Chief Legal Officer di Nutanix, ha espresso sconcerto per le azioni degli ex dipendenti e ha sottolineato l'impegno dell'azienda per una concorrenza leale. L'azione legale è stata intrapresa dopo che un'indagine ha rivelato quelle che Nutanix descrive come attività "egregie".

Nutanix, che si vanta di essere un pioniere del software cloud e dell'infrastruttura iperconvergente, afferma che l'azione legale è un passo necessario per proteggere il suo prezioso portafoglio di prodotti da quello che considera un vero e proprio furto della sua proprietà intellettuale.

L'azienda ha inoltre avviato un procedimento arbitrale separato contro i fondatori di Tessell in base ai loro accordi di lavoro con Nutanix. L'azione legale è riportata in un comunicato stampa di Nutanix.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.