Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Nutrien riacquisterà fino al 5% delle azioni nell'ambito di un piano di riacquisto

Pubblicato 27.02.2024, 23:33
© Reuters.
NTR
-

SASKATOON, Saskatchewan - Nutrien Ltd. (TSX:NTR, NYSE:NTR), un importante fornitore di input e servizi per le colture, ha ricevuto l'approvazione dalla Borsa di Toronto per avviare un'offerta pubblica di acquisto (NCIB), che consentirà all'azienda di riacquistare fino al 5% delle azioni ordinarie emesse e in circolazione. Il piano di riacquisto sottolinea l'impegno di Nutrien a restituire capitale agli azionisti e la convinzione che le proprie azioni rappresentino attualmente un'interessante opportunità di investimento.

L'NCIB consente a Nutrien di effettuare riacquisti di azioni attraverso il TSX, la Borsa di New York e sistemi di negoziazione alternativi in Canada e negli Stati Uniti, in conformità con i requisiti normativi. Il processo si atterrà alle regole del TSX per gli NCIB e alla regola 10b-18 dello U.S. Securities Exchange Act, che limita il numero di azioni che possono essere acquistate in un singolo giorno, ad eccezione degli acquisti in blocco.

Nutrien ha fissato il limite massimo di riacquisto giornaliero sul TSX al 25% del volume medio di negoziazione giornaliero, che equivale a 290.908 azioni ordinarie, sulla base del volume medio attuale di 1.163.632 azioni. La società prevede di annullare tutte le azioni acquistate attraverso questo programma di riacquisto.

L'attività di riacquisto inizierà il 1° marzo 2024 e terminerà il 28 febbraio 2025, quando sarà stato acquistato il numero massimo di azioni, oppure quando la società deciderà di interrompere il programma di riacquisto. Al 16 febbraio 2024, Nutrien aveva un totale di 494.563.180 azioni ordinarie in circolazione, il che significa che un massimo di 24.728.159 azioni potrebbe essere riacquistato nell'ambito dell'NCIB.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il precedente NCIB di Nutrien, che scadrà il 29 febbraio 2024, ha portato al riacquisto di 5.375.397 azioni ordinarie a un prezzo medio di 69,76 dollari per azione, per un totale di circa 374,9 milioni di dollari. Anche queste azioni sono state acquistate sul mercato aperto.

Questa iniziativa di riacquisto di azioni fa parte della più ampia strategia di Nutrien di creare valore a lungo termine per i suoi azionisti, concentrandosi su investimenti che sfruttano i punti di forza del suo modello aziendale integrato.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.