🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

NVIDIA lancia i microservizi AI per le imprese

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 18.03.2024, 22:28
© Reuters.
NVDA
-

SAN JOSE, California - NVIDIA ha presentato una nuova suite di microservizi di AI generativa progettati per aiutare le aziende a distribuire applicazioni personalizzate in modo più efficiente. I microservizi NVIDIA NIM, eseguiti sulla piattaforma NVIDIA CUDA, consentono di ottimizzare l'inferenza su un'ampia gamma di modelli di AI, con l'obiettivo di ridurre i tempi di implementazione da settimane a minuti.

Il catalogo di microservizi cloud-nativi è costruito per supportare la base installata di NVIDIA CUDA, che comprende centinaia di milioni di GPU su varie piattaforme come cloud, data center, workstation e PC. Questi servizi sono destinati a fornire alle aziende gli strumenti per diventare organizzazioni orientate all'intelligenza artificiale, mantenendo la proprietà e il controllo della loro proprietà intellettuale.

I microservizi di AI di livello enterprise di NVIDIA fanno parte dell'offerta NVIDIA AI Enterprise 5.0 e sono accessibili dai principali servizi cloud come Amazon SageMaker, Google Kubernetes Engine e Microsoft Azure AI. Si integrano con i framework AI più diffusi e sono supportati da oltre 400 sistemi certificati NVIDIA dei principali fornitori di hardware.

ServiceNow è tra i primi a utilizzare questi servizi per sviluppare applicazioni di IA specifiche per il settore. Anche altre aziende, fra cui Adobe, Cadence, CrowdStrike, Getty Images, SAP, ServiceNow e Shutterstock, stanno accedendo ai nuovi microservizi per trasformare i loro dati in capacità di IA.

I microservizi di inferenza NIM sono alimentati dal software di inferenza NVIDIA, fra cui Triton Inference Server e TensorRT-LLM, e offrono API standard del settore per vari domini, come la scoperta di lingue e farmaci. Questi contenitori pre-costruiti sono progettati per consentire una rapida scalabilità e prestazioni elevate per le applicazioni di intelligenza artificiale negli ambienti di produzione.

Inoltre, NVIDIA ha annunciato microservizi CUDA-X per attività come la generazione aumentata del reperimento (RAG), l'elaborazione dei dati e i guardrail, oltre che per l'elaborazione ad alte prestazioni (HPC). Questi servizi facilitano la preparazione dei dati, la personalizzazione e la formazione per accelerare lo sviluppo dell'intelligenza artificiale in tutti i settori.

I partner dell'ecosistema, fra cui Box, Cloudera, Cohesity, Datastax, Dropbox e NetApp, stanno collaborando con NVIDIA per integrare i dati proprietari nelle applicazioni di IA generativa. Snowflake sfrutta i microservizi NeMo Retriever per utilizzare i dati aziendali per lo sviluppo di applicazioni di AI.

Gli sviluppatori possono sperimentare gratuitamente i microservizi NVIDIA attraverso ai.nvidia.com. Per la distribuzione in produzione, le aziende possono utilizzare NVIDIA AI Enterprise 5.0 su sistemi certificati NVIDIA e sulle principali piattaforme cloud.

Questo annuncio si basa su un comunicato stampa di NVIDIA.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.