Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

NXP e NVIDIA collaborano all'implementazione di modelli di intelligenza artificiale

Pubblicato 18.03.2024, 23:18
Aggiornato 18.03.2024, 23:18
© Reuters.

EINDHOVEN - NXP Semiconductors N.V. (NASDAQ: NXPI) ha annunciato una collaborazione con NVIDIA per integrare i modelli di intelligenza artificiale (AI) addestrati da NVIDIA nei dispositivi di edge processing di NXP. Questa integrazione è facilitata dall'ambiente di sviluppo per l'apprendimento automatico eIQ di NXP, che ora include le API TAO Toolkit di NVIDIA, e che fa di NXP il primo produttore di semiconduttori a offrire una tale integrazione diretta per l'implementazione di modelli di intelligenza artificiale nell'edge.

La partnership mira ad accelerare lo sviluppo dell'AI, offrendo agli sviluppatori un processo semplificato per portare i modelli di AI sul mercato. Incorporando NVIDIA TAO Toolkit nell'ambiente di sviluppo dell'apprendimento automatico eIQ, gli sviluppatori possono sfruttare i modelli di IA pre-addestrati e personalizzarli tramite l'apprendimento per trasferimento. L'ambiente eIQ semplifica il processo di distribuzione con una suite di software, motori di inferenza, compilatori di reti neurali e librerie ottimizzate.

Charles Dachs, Senior Vice President e General Manager, Industrial and IoT Edge di NXP, ha sottolineato la sinergia creata dalla combinazione delle competenze di NVIDIA nell'addestramento e nel test dei modelli di intelligenza artificiale con l'esperienza di NXP nell'innovazione dell'edge industriale e dell'IoT. Anche Deepu Talla, Vice President of Robotics and Edge Computing di NVIDIA, ha sottolineato la semplificazione della creazione e dell'implementazione di modelli di intelligenza artificiale che questa collaborazione comporta.

L'ambiente di sviluppo software eIQ supporta gli algoritmi di IA su un'ampia gamma di microcontrollori e microprocessori di NXP ed è integrato negli ambienti di sviluppo MCUXpresso SDK e Yocto Project Linux di NXP. L'aggiunta delle API NVIDIA TAO a eIQ promette una piattaforma unificata per la formazione, l'ottimizzazione e la distribuzione dei modelli.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

NVIDIA TAO offre un workflow guidato da API con una raccolta di modelli pre-addestrati, consentendo agli utenti di costruire modelli AI personalizzati con ottimizzazioni che migliorano il throughput di inferenza.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.