Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

OCBC nomina Wang Ke nuovo amministratore delegato per le sue operazioni a Hong Kong

EditorAmbhini Aishwarya
Pubblicato 29.11.2023, 07:03
© Reuters.

SINGAPORE - Oversea-Chinese Banking Corporation (OCBC), il secondo istituto di credito di Singapore, ha annunciato la nomina di Wang Ke come nuovo amministratore delegato per le sue operazioni a Hong Kong. Wang assumerà il nuovo ruolo il 15 dicembre, succedendo a Ivy Au-Yeung che andrà in pensione il 31 dicembre.

La nomina di Wang Ke arriva dopo un'importante esperienza in OCBC, dove è stato determinante nel guidare la direzione strategica della banca nella Grande Cina. Da quando è entrato in OCBC nel 2012 come responsabile dell'Information Technology in Cina, Wang ha fatto carriera, guidando la regione del Pearl River Delta e ricoprendo il ruolo di CEO dell'entità fusa OCBC Wing Hang in Cina. Recentemente nominato responsabile della Greater China, Wang ha svolto un ruolo chiave nella strategia "One Group" della banca, che mira a migliorare la collaborazione bancaria transfrontaliera.

Il CEO della banca, Helen Wong, ha elogiato la struttura unificata sotto la guida di Wang, notando che promuove la sinergia tra i servizi bancari dell'organizzazione. Questa struttura vedrà Ang Eng Siong di OCBC China e Kelvin Lou di Macao riportare direttamente a Wang, consolidando ulteriormente l'approccio integrato della banca.

Le qualità di leadership di Wang sono state riconosciute durante il periodo in cui ha ricoperto il ruolo di CEO di OCBC China dal dicembre 2019 all'ottobre 2023, periodo durante il quale ha guidato con successo l'azienda attraverso la pandemia COVID-19 e ha ottenuto una significativa crescita degli utili.

Ivy Au-Yeung, che andrà in pensione a fine dicembre, è stata premiata per il suo ruolo nel rebranding da OCBC Wing Hang Hong Kong a OCBC Hong Kong e per aver gestito l'integrazione con OCBC Wing Hang Hong Kong nel 2021. Au-Yeung è stata anche fondamentale nella pianificazione della successione per nove ruoli di leadership e nel mantenimento della qualità degli asset durante il suo mandato in mezzo alla pandemia.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il doppio ruolo di Wang Ke come responsabile della Grande Cina, che ricopre dal 1° novembre, è in linea con l'obiettivo strategico di OCBC di rafforzare le relazioni tra la Grande Cina e la regione ASEAN. Il CEO del Gruppo Helen Wong ha lodato il potenziale di Wang nel creare sinergie all'interno della rinnovata strategia aziendale della banca, segnalando una prospettiva positiva per il futuro di OCBC nella regione sotto la sua guida.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.