🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Oi, a TIM, Telefonica e Claro status preferenziale in offerta asset rete mobile

Pubblicato 08.09.2020, 09:28
Aggiornato 08.09.2020, 09:36
© Reuters. Logo dell'azienda di telecomunicazioni brasiliana Oi SA all'interno di un negozio a San Paolo
TLIT
-
TEF
-

SAN PAOLO (Reuters) - TIM Participacoes, controllata di Telecom Italia (MI:TLIT), Telefonica (MC:TEF) Brasil e Claro, controllata di America Movil, hanno vinto il diritto di stabilire l'offerta di partenza per l'acquisizione degli asset della rete mobile di Oi SA.

Lo hanno reso noto le aziende ieri tramite filing.

Tale accordo di acquisto è conosciuto come "stalking horse" e rappresenta l'offerta di partenza che ogni altro offerente deve superare al fine di acquistare gli asset.

Le tre aziende del settore tlc hanno portato avanti trattative esclusive con Oi a partire dal 7 agosto, dopo aver presentato un'offerta congiunta del valore di 16,5 miliardi di real brasiliani per le operazioni di linea mobile dell'azienda, tra cui rientra un contratto a lungo termine per l'utilizzo della rete in fibra valutata 819 milioni di real. Oi ha in programma di mettere all'asta la divisione per la fine dell'anno.

Oi, che ha presentato istanza di fallimento nel 2016, sta vendendo una serie di asset per raccogliere fondi allo scopo di pagare i creditori.

L'azienda terrà oggi un'assemblea dei creditori per l'approvazione del nuovo piano, che prevede la vendita degli asset della telefonia mobile.

© Reuters. Logo dell'azienda di telecomunicazioni brasiliana Oi SA all'interno di un negozio a San Paolo

(Tradotto da Redazione Danzica, in redazione a Milano Cristina Carlevaro, michela.piersimoni@thomsonreuters.com)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.