🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Oppenheimer abbassa il rating di Hertz a Perform a causa delle sfide previste per il 2024

Pubblicato 13.12.2023, 21:12
© Reuters
HTZ
-

Oppenheimer ha abbassato il rating su Hertz Global (HTZ) a Perform dal precedente Outperform e ha ritirato le previsioni di prezzo a 12 mesi per le azioni della società di autonoleggio, poiché prevede che l'azienda dovrà affrontare molteplici sfide nel 2024.

"Gli analisti hanno dichiarato in un rapporto che il prossimo anno sarà un periodo di assestamento per Hertz. Hanno sottolineato le difficoltà in corso con il programma di veicoli elettrici della società, l'aumento dei costi di prestito per il finanziamento dei veicoli e l'aumento dell'ammortamento per unità.

La revisione delle previsioni di Oppenheimer prevede che l'utile prima degli interessi, delle tasse, del deprezzamento e dell'ammortamento (EBITDA) di Hertz per il 2024 sarà di 823 milioni di dollari, con una riduzione rispetto alla precedente stima di 1.215 milioni di dollari. Il costo dei prestiti per il finanziamento dei veicoli (non-GAAP) dovrebbe aumentare a circa 500 milioni di dollari, rispetto ai 380 milioni di dollari previsti per il 2023, a causa della scadenza di un precedente beneficio di limitazione dei tassi di interesse che era in vigore nel 2023.

Inoltre, si prevede che le spese relative alla perdita di valore dei veicoli aumentino di circa 300 milioni di dollari, pari a 300 dollari per ogni veicolo ogni mese. Gli analisti spiegano questo aumento come il risultato di maggiori costi di acquisizione dei veicoli e di una riduzione dei guadagni del valore di rivendita.

Oppenheimer prevede che Hertz manterrà le dimensioni della sua flotta a circa 545.000 veicoli, in linea con la domanda del mercato, al fine di mantenere il ricavo medio giornaliero costante di anno in anno. Si prevede inoltre che Hertz limiterà in modo significativo il numero di veicoli elettrici acquistati.

Nella loro relazione, gli analisti hanno dichiarato: "In sintesi, prevediamo che il 2024 sarà un anno di cambiamento caratterizzato da problemi con i veicoli elettrici, da un aumento della svalutazione, da maggiori costi di prestito per il finanziamento dei veicoli e da un flusso di cassa libero modesto. Di conseguenza, abbiamo deciso di adottare una posizione neutrale".

Se Hertz riuscirà a risolvere i problemi legati al programma dei veicoli elettrici e a migliorare il flusso di cassa libero a livelli più elevati, Oppenheimer potrebbe rivalutare il rating della società.

A partire da mercoledì pomeriggio, il prezzo delle azioni di Hertz è salito del 6,20%.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato verificato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.