Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Oppenheimer aumenta il target delle azioni Knife River sulla crescita dei margini

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 22.03.2024, 11:44
© Reuters.
KNF
-

Venerdì - Oppenheimer ha aumentato l'obiettivo di prezzo delle azioni Knife River Corp. (NYSE: KNF) a 85 dollari da 75 dollari, mantenendo il rating Outperform. L'azienda attribuisce queste prospettive ottimistiche al successo delle strategie di espansione dei margini dell'azienda e al potenziale di aumento dei margini di guadagno prima degli interessi, delle tasse, del deprezzamento e dell'ammortamento (EBITDA) nel prossimo futuro.

Secondo Oppenheimer, i margini EBITDA di Knife River potrebbero raggiungere circa il 20% nei prossimi tre anni, un aumento significativo rispetto al 15,3%-15,6% previsto per il 2023 e il 2024. Questa previsione si basa sull'implementazione di un sistema di prezzi dinamici, sulla ricerca di lavori a più alto margine, su un maggiore mix di aggregati e sulla ricerca di acquisizioni più importanti.

Si prevede che l'azienda di materiali da costruzione continuerà a beneficiare della robusta spesa federale, statale e comunale per le infrastrutture. Si prevede che i bilanci statali all'interno dell'area operativa di Knife River aumenteranno del 16% rispetto all'anno precedente, il che dovrebbe sostenere la crescita dell'azienda.

Oppenheimer ha inoltre rilevato la stabilità dei servizi di Contracting di Knife River, che dipendono fortemente dai lavori pubblici, con l'84% del portafoglio ordini legato a tali progetti. Questa dipendenza dai contratti del settore pubblico è vista come un cuscinetto contro la volatilità del mercato, fornendo un flusso costante di affari.

Il nuovo obiettivo di prezzo di 85 dollari rappresenta una valutazione di 11,7 volte l'EBITDA previsto per il 2024 e di 10,9 volte la stima per il 2025. Si tratta di un valore nettamente inferiore alla media del gruppo dei pari, che si attesta rispettivamente a 13,4 e 12,1 volte, indicando una valutazione più conservativa per Knife River rispetto ai suoi concorrenti.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.