L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Oppenheimer rialzista sul titolo Aquestive Therapeutics alla luce del successo della sperimentazione

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 15.03.2024, 14:54
© Reuters.
AQST
-

Venerdì scorso, Aquestive Therapeutics (NASDAQ:AQST) ha ricevuto una revisione dell'obiettivo di prezzo, in quanto Oppenheimer ha riconosciuto il successo del suo recente studio pivotale. L'obiettivo di prezzo per le azioni della società biofarmaceutica è stato aumentato a 12,00 dollari, rispetto ai precedenti 10,00 dollari, mentre il rating Outperform è stato mantenuto.

L'aggiustamento segue l'annuncio che Anaphylm di Aquestive Therapeutics, un trattamento per le reazioni allergiche gravi, ha raggiunto tutti gli endpoint farmacocinetici (PK) nel suo studio pivotale. Lo studio a dose singola, che ha coinvolto 64 partecipanti, ha mostrato prestazioni promettenti in termini di PK in varie misure rispetto ai trattamenti esistenti, come gli autoiniettori e le iniezioni manuali di adrenalina intramuscolare.

L'azienda ha sottolineato l'importanza della sostenibilità della PK, osservando che Anaphylm ha mantenuto i livelli di adrenalina al di sopra della soglia emodinamica di 100pg/ml per una durata superiore alla finestra critica di trattamento. Questo è stato considerato un risultato significativo, soprattutto in considerazione dell'enfasi posta dalla Food and Drug Administration (FDA) statunitense su questo aspetto delle prestazioni del farmaco.

Oltre ai risultati della dose singola, lo studio di ripetizione della dose, che ha coinvolto 36 soggetti, ha dimostrato che tutti i partecipanti hanno raggiunto il livello target di adrenalina entro cinque minuti. Anche il profilo di sicurezza di Anaphylm, coerente con i risultati precedenti, è stato citato come fattore rassicurante nella valutazione.

Le prospettive positive di Oppenheimers sono ulteriormente rafforzate dal recente incontro di tipo C di Aquestive Therapeutics con la FDA e dalla conferma di una scadenza per la presentazione della New Drug Application (NDA) entro la fine del 2024. I progressi dell'azienda e i promettenti risultati della sperimentazione sono alla base della decisione di alzare il target di prezzo e di ribadire il rating Outperform.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.